Il cast di Harry Potter piange la scomparsa di Maggie Smith

Il cast di Harry Potter piange la scomparsa di Maggie Smith, l'indimenticabile Minerva McGonagall. Leggi i messaggi di cordoglio di Rupert Grint, Tom Felton e gli altri attori.
Questo sito contiene diversi annunci Amazon. A ogni vostro acquisto riceviamo una piccola commissione.

Il mondo magico è in lutto: Dame Maggie Smith, l’iconica interprete di Minerva McGonagall nella saga di Harry Potter, si è spenta all’età di 89 anni. Il cast del film ha voluto ricordarla con affetto e gratitudine, condividendo aneddoti e messaggi toccanti sui social media.

Rupert Grint, che interpretava Ron Weasley, ha espresso il suo dolore su Instagram, definendo la Smith “così speciale, sempre divertente e sempre gentile”. L’attore ha condiviso una foto della memorabile scena del ballo in “Harry Potter e il Calice di Fuoco”, in cui la McGonagall insegna a ballare ai giovani studenti di Grifondoro.

Anche Mark Williams (Arthur Weasley) ha ricordato con ironia un episodio divertente con la Smith, che lo aveva preso in giro per il suo abbigliamento eccentrico a una premiere di Harry Potter.

Bonnie Wright (Ginny Weasley) ha sottolineato l’equilibrio perfetto tra “sfacciataggine e cura amorevole” che la Smith ha saputo portare nel personaggio della McGonagall.

James Phelps (Fred Weasley) ha ricordato la gentilezza e la professionalità della Smith sul set, mentre Chris Rankin (Percy Weasley) l’ha definita “brillantemente talentuosa, arguta, divertente, gentile e intimidatoria”.

Tom Felton, che interpretava Draco Malfoy, ha ringraziato la Smith per aver “vegliato su di loro” fin dal primo giorno e per avergli insegnato come comportarsi sul set.

Insomma, l’intero cast di Harry Potter si unisce al cordoglio per la perdita di una grande attrice e di una persona speciale, che ha lasciato un segno indelebile nel cuore di milioni di fan in tutto il mondo.

Sull'autore

Ginevra De Majo

Appassionata di serie tv e film.