Il costo della casa di Sailor Moon e di altri personaggi degli anime

Sailor Moon
Questo sito contiene diversi annunci Amazon. A ogni vostro acquisto riceviamo una piccola commissione.

Negli anime siamo abituati a vedere i protagonisti vivere nelle ville davvero grandi e ovviamente molto costose. Prendiamo ad esempio la casa di Sailor Moon e scopriamo il costo della sua abitazione.

Nico Nico News ha ultimamente riportato in una serie di tweet il costo delle abitazioni dei vari personaggi degli anime. Il risultato è abbastanza interessante, ma vediamolo insieme. Ad esempio la casa di Sazae-san nel Setagaya di Tokyo costerebbe oggi l’equivalente di 1.321 milioni di dollari.

La casa della famiglia di Nobita in Doraemon è una tipica abitazione degli anni 70 ed è situata Nerima a Tokyo e oggi costerebbe $ 616.000. Ciò significherebbe un mutuo mensile ammonterebbe di circa $ 1,760. Shin Chan invece abita con la sua famiglia a Kasukabe, nella prefettura di Saitama. In media, una casa di queste dimensioni costerebbe circa $ 176.000. L’autore del tweet fa anche notare che la madre fa i lavori domestici e che la famiglia possiede un auto e questo vuol dire che il padre guadagna molto bene.

Usagi di Sailor Moon abita a Tokyo Azabu-Juban in una casa indipendente con tanto di giardino. Una casa di quelle dimensioni con il proprio terreno costerebbe oggi circa quattro milioni di dollari. L’autore fa notare che il terreno oggi costa meno degli anni passati e questo vuol dire che prima la casa costerebbe anche di più.

L’autore fa anche notare che prima le famiglie si riunivano mettendo i soldi per acquistare un’abitazione insieme. Oggi invece tutti cercano di vivere per conto proprio.

[amazon_link asins=’B00U5JZDG2,B01B55C6YQ,B00V2W6A0O,B06XD23R27,B01FY1F8JC,B01N5K4TG4,B0159U37M8,B01G40F40A’ template=’ProductCarousel’ store=’havocpoint-21′ marketplace=’IT’ link_id=’cdb79374-efd6-11e8-bdf7-3df99d46b8ff’]

Sull'autore

Rostislav Kovalskiy

Un giovane appassionato del mondo videoludico e di tutto ciò che lo circonda. Cresciuto con i videogiochi e libri tra le mani ha deciso di unire la sua passione per la scrittura con quella per i videogiochi ed ecco perché si trova qui.