Il regista di Left Alive fornisce nuovi dettagli su sviluppo e ambizioni del franchise

Left Alive

L’ultimo numero di Weekly Famitsu include nuove informazioni sul prossimo gioco di sopravvivenza di Square Enix, Left Alive. In una breve intervista, il regista Toshifumi Nabeshima ha commentato la scelta della Russia come ambientazione principale di gioco.

Nello specifico, Nabeshima ha dichiarato che l’inverno russo si inserisce perfettamente nel contesto per l’atmosfera e le difficili condizioni di sopravvivenza. A sua detta, lo sviluppo procede in maniera costante ed è sulla giusta strada. Attualmente, il team si sta concentrando sulla lucidatura degli aspetti del gioco. Inoltre, il suo obiettivo è regalare un gameplay intenso e un mondo affascinante, che non miri a catturare l’attenzione dei vecchi fan di Front Mission, ma una platea sempre maggiore di giocatori.

Il regista ha poi espresso il suo pieno interesse a rendere il gioco una serie a lungo termine. La sua è una finalità sorprendente, considerando che stiamo parlando di un titolo di cui sappiamo poco o quasi niente in generale. Avremo maggiore chiarezza sul gioco con molta probabilità all’E3 2018.

Left Alive non ha ancora una data di rilascio, ma è stato confermato per il 2018 su PC e PS4. Tuttavia, è probabile che potremmo vederlo dopo l’autunno o all’inizio del 2019.

FONTE: Dualshockers

Sull'autore

Luigi Fulchini

Studente e uno dei fondatori di HavocPoint.it. Scrive di videogiochi.