In Harry Potter e i Doni della Morte doveva essere presente un personaggio dimenticato da tutti

Harry Potter
Questo sito contiene diversi annunci Amazon. A ogni vostro acquisto riceviamo una piccola commissione.

L’idea originale di J.K. rowling riguardo Harry Potter e i Doni della Morte era un po’ diversa rispetto a quanto letto e visto nella versione finale. Ad aiutare Harry doveva infatti esserci un mago che difficilmente qualcuno ricorderà, Florian Fortebraccio.

Si tratta del proprietario della  Gelateria Florean e aiutava Harry nel terzo libro con la storia della magia. Purtroppo nel 1996 viene catturato dai mangiamorte, torturato e ucciso. Stando alle parole della Rowling, Florian inizialmente doveva essere presente nell’ultimo libro come una figura abbastanza importante. Doveva infatti svelare a Harry i segreti riguardanti la Bacchetta di Sambuco e il Diadema di Corinna Corvonero. Alla fine ha però deciso di far svelare tali informazioni dalla Dama Grigia e da Phineas Nigellus Black.

Ancor’oggi però la scrittrice si dice dispiaciuta per aver fatto morire Florian senza alcun motivo.

Sull'autore

Rostislav Kovalskiy

Un non troppo giovane appassionato di tutto quel che ruota attorno alla cultura POP. Vivo con la passione nel sangue e come direbbe Hideo Kojima "Il 70% del mio corpo è fatto di film".