Skip to content
Menu
Havoc Point 2026
  • Recensioni
    • Videogiochi
    • Fumetti
    • Libri
    • Film
    • Serie TV
    • Gadget
  • Classifiche
  • Articoli
    • Editoriali
  • Guide
    • Guida Trofei
Havoc PointHavoc Point 2026

J-Pop annuncia nuovi titoli in uscita d’autunno

Posted on 25 Luglio 2018

J–Pop si sta dando da fare per proporci parecchi nuovi titoli e l’autore principale delle uscite è Junij Ito. Di seguito potete leggere il comunicato ufficiale.

Con i suoi tratti decisi e quasi psichedelici, la mano di
Junij Ito catapulta il lettore in un mondo surreale, inquietante e quasi macabro, trascinandolo negli abissi più intimi del terrore: impossibile venirne fuori.

Nato il 31 luglio 1963 nella prefettura di Gifu, oggi Junji Ito è uno degli autori di fumetto horror più influenti del Giappone. Il primo racconto di Tomie, presentato sulla rivista giapponese Monthly Halloween nel 1989 non ha segnato solo la carriera del Maestro, ma l’intero genere di riferimento.

Per celebrare la presenza di Junji Ito a Lucca Comics & Games 2018, J-POP Manga pubblicherà altre tre opere dell’autore.

Due nuove raccolte di circa quattrocento pagine che includono una selezione di racconti della Junji Ito Collection scelti e commentati dal Sensei, che sono nel 2018 anche diventati l’ispirazione per un anime omonimo disponibile su Crunchyroll che lo ha co-prodotto; e un volume autoconclusivo incentrato sul personaggio di Soichi, erede spirituale e cronologico di Tomie.

«Avendo presentato con orgoglio Tomie», spiega Jacopo Costa Buranelli, «adesso siamo lieti di portare nuovi “incubi” ai lettori italiani. Le storie più famose di Ito e uno dei suoi personaggi prediletti, il sadico Soichi, rappresentano perfettamente lo stile e la poetica del sensei dell’horror manga giapponese, evocando fantasmi inconsci che danno voce a paure sociali, individuali e psicologiche, con uno stile quasi alla Dario Argento».
Il primo volume raccolto (Brivido e altre storie) e il volume unico (Il libro delle maledizioni di Soichi) saranno disponibili a fine ottobre.

*Piano Editoriale nei nuovi volumi del Maestro Junji Ito:
Il libro delle maledizioni di Soichi (volume unico) – (uscita a ottobre)
Brivido e altre storie – Junji Ito Jisen kessakushu 1 (uscita a ottobre)
Voci e altre storie – Junji Ito Jisen kessakushu 2 (uscita a dicembre)

©2026 Havoc Point | WordPress Theme by Superb WordPress Themes
Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
  • Gestisci opzioni
  • Gestisci servizi
  • Gestisci {vendor_count} fornitori
  • Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
  • {title}
  • {title}
  • {title}