Kevin Eastman ha spiegato come è nata l’idea della nuova Tartaruga Ninja e del suo colore

Tartarughe Ninja

Come sapete ormai, le Tartarughe Ninja sono aumentate di numero, con una nuova componente femminile. Si tratta di Jannika, comparsa inizialmente come un killer del Foot Clan in Teenage Mutant Ninja Turtles # 51, mentre in Teenage Mutant Ninja Turtles # 95 diventa una tartaruga come gli altri membri del clan Hamato.

Parlando ai microfoni di Comicbook, il co-creatore Kevin Eastman ha svelato l’idea che si cela dietro la sua creazione e il motivo del suo colore da ninja.

“È fantastico, lo sai. Tutti gli oggetti di scena, tutte le direzioni, tutti grazie, tutto deve andare a Tom Waltz, sceneggiatore capo della serie. Non solo sono un grande fan di Tom per le sue abilità, la sua scrittura e la sua narrazione, ma anche i ragazzi hanno letteralmente scritto centinaia di episodi di Tartarughe in questi ultimi otto o nove anni. E Tom ha sempre avuto una visione meravigliosa, un percorso organico, che è la parte meravigliosa del come scrive e di come lui e io e Bobby lavoriamo tutti insieme. Bobby Curnow è l’editore della serie.”

Dietro la creazione delle storie c’è sempre molta cura su ciò che potrebbe funzionare e cosa no ed ecco cosa ha detto di Jannika

“Adoriamo l’idea di donne forti. Adoriamo l’idea di personaggi femminili forti della nostra serie, nonché di tutte le serie a fumetti e i film. Quindi la presentiamo come questo personaggio nel numero 51. Ogni numero l’abbiamo riportata e l’abbiamo amata sempre di più. E poi, tra il 60 e il 65, abbiamo avuto questa idea. Perché volevamo una ragazza tartaruga. Andiamo alle convention dei fumetti, conosciamo i fan, abbiamo queste adorabili giovani donne che crescono, abbiamo Capitano Marvel e queste cose vertono verso la domanda, “Quando ci sarà una ragazza tartaruga?”

Parlando invece del colore della bandana della ragazza (il giallo):

“Immagina che stiamo guidando una macchina con Tom al posto di guida. [Il redattore e co-plotter Bobby Curnow] è vicino con un fucile da caccia e io sono una cheerleader nella parte posteriore e siamo tutti arrivati ​​a questa roba direzionale, ma al comando c’è per davvero solo Tom e, a causa del design originale di Jennika e dei suoi capelli biondi, ha voluto quella bandana gialla. “

FONTE: Comicbook/Comicbook

Sull'autore

Rostislav Kovalskiy

Un giovane appassionato del mondo videoludico e di tutto ciò che lo circonda. Cresciuto con i videogiochi e libri tra le mani ha deciso di unire la sua passione per la scrittura con quella per i videogiochi ed ecco perché si trova qui.