La carta Pokemon venduta a 60 mila dollari è andata persa

Pokemon 18° Film Anime

Nell’agosto del 2018 una carta Pokemon è stata venduta per la bella somma di 60 mila dollari. Peccato che dopo la spedizione nessuno ha più saputo niente della carta e il suo tracciamento pare non esistere.

Lo Youtuber smpratte  ha raccontato la vicenda sul proprio canale specificando di conoscere sia l’acquirente sia il venditore. Visto che la carta è stata venduta a un cittadino fuori dagli Stati Uniti, probabilmente è finita in uno dei Global Shipping Program a New York City.

La carta è stata assicurata per la gigantesca somma di $ 50.000, ma le sue tracce si sono subito perse e non è stata più ritrovata. La carta in questione è la rarissima “Trainer No.3” che era stata distribuita ai finalisti di “Secret Super Battle” in Giappone nel 1999.

Ciò che fa notare smpratte è che probabilmente qualcuno al GSP ha visto il suo valore assicurativo, ma ovviamente non ci sono certezze in merito. Quel che è sicuro è che venderla sarebbe impossibile ora in quanto attirerebbe troppe attenzioni.

Pokemon

Sull'autore

Rostislav Kovalskiy

Un giovane appassionato del mondo videoludico e di tutto ciò che lo circonda. Cresciuto con i videogiochi e libri tra le mani ha deciso di unire la sua passione per la scrittura con quella per i videogiochi ed ecco perché si trova qui.