Il primo Magicampus di Harry Potter si terra a Roma nel mese di marzo

Tutti gli appassionati di Harry Potter almeno una volta nella vita hanno desiderato di partecipare alle lezioni di magia e stregoneria, ma ovviamente non è una cosa possibile. Ebbene, finalmente tale possibilità è una realtà e Magicampus vi aspetta dal 1 al 4 marzo.

In quelle date si terrà presso il Castello Orsini di Nerola (RM) il primo capitolo di Magicampus, evento LARP (acronimo per Live Action Role-Playing) che coinvolgerà tutti gli appassionati. Quattro giorni e tre notti in cui sarà possibile duellare con le proprie bacchette magiche, partecipare alle lezioni di stregoneria e cosi via. Tutti i partecipanti potranno vestire diversi ruoli, tra cui: studenti di magia o professori, esperti di pozioni o campioni di pugna, coraggiosi auror o potenti maghi oscuri.

L’evento è stato organizzato dai creatori del già presente Arcaniversitas (che ha raggiunto la sua quarta edizione) e per rendere più interessante e complesso questo evento si è deciso di dividere i ragazzi in due categorie (11-13 e 14-17 anni).

“Linee narrative adulte e linee più giovanili s’intrecceranno senza sosta in un’esperienza indimenticabile. Maghi giovani e adulti vivranno sotto lo stesso tetto, banchetteranno insieme, combatteranno insieme per il bene o per il male. Come insegna la Rowling, è la tua scelta che fa di te ciò che sei. E dalle scelte dei giocatori dipenderà l’esito della storia.”

Siete pronti per lanciare il vostro incantesimo? Intanto date un’occhiata all’edizione passata.

 

Sull'autore

Rostislav Kovalskiy

Un giovane appassionato del mondo videoludico e di tutto ciò che lo circonda. Cresciuto con i videogiochi e libri tra le mani ha deciso di unire la sua passione per la scrittura con quella per i videogiochi ed ecco perché si trova qui.