Marvel presenta la nuova tuta di Wolverine

Nella miniserie targata Marvel, Return of Wolverine, vedremo un Wolverine un po’ cambiato, almeno nell’aspetto. La miniserie avrà infatti il protagonista con una nuova tuta disegnata da Declan Shalvey. In calce potete visionare la cover di Return of Wolverine #2. 

La serie è capitanata da Charles Soule per quanto riguarda la sceneggiatura e McNiven per i disegni e Shalvey si unirà al team per i numeri 2-4. A proposito del lavoro con Declan si è espresso Charles Soule:

“Volevo lavorare con Declan Shalvey da sempre – puoi chiederglielo! Ho parlato con lui un milione di volte per raccontare una storia insieme. Il tempismo non ha mai funzionato, fino ad ora, per Return of Wolverine, e penso che sia fantastico che sia salito a bordo. Ha realizzato un nuovo design per uno degli outfit di Logan nella storia che adoro, e riuscirà anche a coreografare un’enorme sequenza di battaglie con gli X-Men. Declan è meraviglioso e farà un lavoro infernale.”

Il disegnatore ha invece detto:

“Sono davvero entusiasta di far parte di questa storia e di avere la possibilità di lavorare con Charles e la leggenda assoluta che è Laura Martin. Ho sempre sognato di disegnare un libro di Wolverine un giorno, ma non avrei mai pensato di entrare a far parte di una storia di Wolverine così importante, non su un progetto di questo livello. Sono molto imbarazzato dal fatto che il team della Marvel mi vuole per far parte di tutto questo. Gli script sono davvero interessanti e sono curioso di vedere come si svilupperanno le storie di Charles. L’albo è stato un vero spasso da disegnare finora, non ho mai disegnato tanti artigli in un libro prima d’ora! Spero che a tutti piaccia la mia interpretazione di tutti i personaggi, visto che ho delle scarpe molto grandi di Steve McNiven da riempire. Nessuna pressione!”

Return of Wolverine rappresenta il tassello finale della trilogia imbastita da Charles Soule e iniziata con La Morte di Wolverine per poi proseguire con Hunt for Wolverine. Mentre un anno fa la Casa delle Idee ha riportato Wolverine nel MC con una Gemma dell’Infinito e da lì poi uscì l’one-shot Hunt for Wolverine, che successivamente si è diramato in diverse miniserie: Adamantium Agenda, Claws of a Killer, Mystery in Madripoor e Weapon Lost. Successivamente era uscito Hunt For Wolverine: Dead Ends # 1 che serviva da passaggio al Return of Wolverine.

Return of Wolverine #2

FONTE: CBR

[amazon_link asins=’889123947X,8891226815,8891225835,8891217603,8891223972,8891225827,8891225584′ template=’ProductCarousel’ store=’havocpoint-21′ marketplace=’IT’ link_id=’037bba8a-a55a-11e8-8607-2b7e1ae7274c’]

Sull'autore

Rostislav Kovalskiy

Un giovane appassionato del mondo videoludico e di tutto ciò che lo circonda. Cresciuto con i videogiochi e libri tra le mani ha deciso di unire la sua passione per la scrittura con quella per i videogiochi ed ecco perché si trova qui.