Monster Hunter Wilds: Come Sconfiggere il Mizutsune

Questo sito contiene diversi annunci Amazon. A ogni vostro acquisto riceviamo una piccola commissione.

Il Mizutsune fa il suo ritorno in Monster Hunter Wilds grazie al primo Title Update del gioco, portando con sé un moveset rinnovato e una versione raffinata della sua iconica armatura.

Sebbene il nuovo Mizutsune non sia difficile come un Gore Magala, può comunque rappresentare una sfida considerevole, specialmente nella sua versione Temperata. In questa guida, analizzeremo le debolezze, i punti deboli, le ricompense del Mizutsune e cosa devi fare per iniziare a combatterlo.

Come Sbloccare il Mizutsune in Monster Hunter Wilds:

Per affrontare il Mizutsune, dovrai prima completare la Missione Extra “Spirito al Chiaro di Luna”. Per avviarla, parla con Kanya nell’Accampamento Base della Foresta Scarlatta.

Se non hai mai completato una missione di pesca per Kanya prima, dovrai prima terminare la missione “La Vita, in Microcosmo”. È un compito semplice: tutto ciò che devi fare per completarla è catturare un pesce, cosa che puoi fare nello stesso punto in cui si trova Kanya.

Mizutsune

MH Wilds: Debolezze e Punti Deboli del Mizutsune:

  • Debolezze Elementali: Tuono, Ghiaccio, Drago
  • Punti Deboli: Testa, Pinna Dorsale, Coda

Gli artigli e le zampe anteriori del Mizutsune subiscono danni extra dagli elementi Tuono e Drago. Tuttavia, ha solo una valutazione di debolezza a una stella contro le armi a distanza. Se stai usando un Arco o una Balestra, mira alla testa, alla coda o alla pinna dorsale.

I Mizutsune sono creature lunghe e snodate che attaccano principalmente usando artigli, zanne e coda. Spara anche bolle che infliggono danni e causano Flagello Bolla, un tipo di alterazione di stato che rallenta il recupero dei cacciatori dopo essere stati colpiti e può farli scivolare.

Affrontare un Mizutsune è abbastanza semplice. I suoi attacchi sono ben telegrafati e, con abbastanza pratica, i giocatori dovrebbero essere in grado di memorizzare il suo moveset. Tuttavia, ecco alcuni suggerimenti che dovrebbero rendere le tue cacce al Mizutsune un po’ più facili:

  • Le bolle possono essere scoppiate con attacchi e colpi di Fionda. Tutti i tipi di munizioni per Fionda funzioneranno, ma i Coltelli da Lancio sono i più utili per questo.
  • Non tutte le bolle sono dannose. Quelle verdi hanno proprietà curative, mentre quelle rosse potenziano il tuo danno.
  • Presta sempre attenzione alla coda del Mizutsune, poiché la usa spesso per attaccare.
  • Porta con te dei Detergenti nel caso in cui tu venga colpito dal Flagello Bolla.
  • Evita i suoi attacchi a getto d’acqua per poter punire le loro lunghe animazioni e tempi di recupero.
  • Come sempre, presta attenzione alle animazioni di recupero del Mizutsune per identificare le finestre di opportunità.
Mizutsune

Ricompense e Materiali del Mizutsune:

Sconfiggere o catturare un Mizutsune ti ricompenserà con il solito assortimento di parti di mostro che puoi usare per creare armi e armature. Tuttavia, se vuoi massimizzare la quantità e i tipi di ricompense che ottieni, ecco un rapido schema contenente le parti rompibili del Mizutsune e le ricompense che forniscono:

ParteRicompensa
TestaPinna Mizutsune+
Pinna DorsalePinna Mizutsune+
CodaCoda Mizutsune
Sfera d’Acqua Mizutsune
Pelliccia Viola+ Mizutsune
Artigli AnterioriArtiglio+ Mizutsune

Sull'autore

Rostislav Kovalskiy

Un non troppo giovane appassionato di tutto quel che ruota attorno alla cultura POP. Vivo con la passione nel sangue e come direbbe Hideo Kojima "Il 70% del mio corpo è fatto di film".