Mr. & Mrs. Smith – La serie con Donald Glover funziona dannatamente bene

Mr. & Mrs. Smith

Sono due estranei nella vita reale, ma entrambi hanno scelto di cambiare la propria identità per assumerne di nuove. Identità che costringono al totale allontanamento dalla vita precedente, dagli affetti e anche dai genitori. Sono Mr. & Mrs. Smith, la coppia protagonista della nuova serie Prime Video, scritta da Donald Glover e Francesca Sloane, basta sull’omonimo film diretto da Doug Liman con Brad Pitt e Angelina Jolie nei panni dei due protagonisti. Stavolta i nuovi volti sono lo stesso Donald Glover e Maya Ersikine, che insieme non solo rappresentano la coppia perfetta, ma anche la più umana.

Ottieni GRATIS Prime Video.

La serie uscita su Prime Video è composta da otto episodi, nei quali vediamo la relazione tra i due John e Jane Smith diventare sempre più grande e importante. In fin dei conti si tratta di due totali sconosciuti che si ritrovano a vivere insieme fingendo di avere una relazione, ma ovviamente il tempo farà il suo corso e i due si avvicineranno uno all’altra.

Donald Glover e Maya Erskine in Mr. & Mrs. Smith

La parte interessante del rapporto tra i due Smith è la loro lenta unione. Lenta, ma ovviamente fatta in modo tale da non annoiare minimante lo spettatore. Tra una missione e un’altra saranno tanti i momenti di tenerezza, ma anche di crisi tra i due. Sarà un grande e rocambolesco viaggio  attraverso gli occhi due agenti che lentamente impareranno a conoscersi, ma non è solo questo.

La serie presenta davanti allo spettatore tante missioni. Ognuna di questa diversa dalla precedente e apparentemente senza un vero senso logico. Un modo di fare la spia che non a tutti andrebbe a genio, ma i due protagonisti si fanno bastare quel che hanno a disposizione. Non mancano quindi sparatorie, inseguimenti e tante scene che sembrano essere uscite direttamente da un film di James Bond.

Mr. & Mrs. Smith

La sceneggiatura di Donald Glover e di Francesca Sloane è pulita, umanamente sbalorditiva si potrebbe dire. I due trovano posto per ogni singolo dettaglio e Glover si dimostra un ottimo scrittore, ma dopo Atlanta e anche dopo 30 Rock c’era da aspettarselo. I primi due episodi vantano la regia di Hiro Murai, che abbiamo visto in azione in Atlanta, ma anche dietro la regia di alcuni video musicali, tra cui il discusso This is America di Childish Gambino (Glover). Il primo episodio soprattutto, vanta una regia e una fotografia che eccellono in ogni frangente, ogni secondo.

Amazon Prime Video sembra aver capito il proprio punto forte, fatto di film e serie d’azione e di polizieschi.

Sull'autore

Rostislav Kovalskiy

Un giovane appassionato del mondo videoludico e di tutto ciò che lo circonda. Cresciuto con i videogiochi e libri tra le mani ha deciso di unire la sua passione per la scrittura con quella per i videogiochi ed ecco perché si trova qui.