Questo sito contiene diversi annunci Amazon. A ogni vostro acquisto riceviamo una piccola commissione.
Questo natale si sta avvicinando e il tempo per fare qualche bel regalo diventa sempre più breve. Se volete fare un regalo a un appassionato di fumetti, ma siete indecisi su cosa comprare, questa lista potrebbe aiutarvi a risolvere l’arcano mistero. Ovviamente potrebbe servire anche per consigliarvi su cosa chiedere in regalo.
Batman: Gotham By Gaslight
Batman contro Jack lo Squartatore. Questa storia è un piccolo classico da leggere se amate l’ambientazione vittoriana. I personaggi sono magnetici e conquistano fin dalle primissime pagine. Ad abbellire tutto c’è poi l’ottima narrazione e dei disegni che non lasciano alcun dubbio riguardo la qualità dell’albo.
[amazon box=”8828734329″ /]
Metal. Batman
Dietro gli ultimi bastioni del Multiverso DC giace una dimensione da incubo in cui minacce inenerrabili, personificazioni delle peggiori paure dell’animo umano, tramano per invadere la nostra realtà. Questo male assoluto, antico come il tempo, al comando di un terribile demone e dei suoi lacché, si prepara a soggiogare la realtà tramite l’involontario aiuto di Batman. Un volume di grandi dimensioni che raccoglie ogni singolo episodio collegato alla saga.
[amazon box=”8828732598″ /]
Watchmen
In un mondo in cui i supereroi sono spariti per legge, una cospirazione mirata a ucciderli li fa ritornare in scena. Ma chi li vuole morti? E perché? Nel volume sono presenti i dodici episodi della serie. La saga che ha ispirato il film di Zack Snyder e la recente serie TV di Damon Lindelof.
[amazon box=”8828730463″ /]
Città spezzata. Batman
In un volume unico, il ciclo di storie di Brian Azzarello ed Eduardo Risso sulla serie del Cavaliere Oscuro. Il corpo di una donna viene trovato nella discarica di Gotham City, e mentre Batman cerca di risolvere il caso, riflette sulla città oscura che ha reso la sua casa. Ma quando la verità verrà infine a galla, l’Uomo Pipistrello potrebbe perdere le proprie certezze. Una disturbante visione di Gotham City dal celebrato team creativo di 100 Bullets.
[amazon box=”8828736925″ /]
Joker
Joker è stato rilasciato dall’Arkham Asylum, e non è contento di quello che trova, deve rimettere insieme il suo impero criminale alle spese di Pinguino, Due Facce, Killer Croc e degli altri. La più terrificante storia di Joker.
[amazon box=”8828730501″ /]
Hush. Batman. Ediz. deluxe
Un volume che raccoglie per intero la leggendaria saga firmata da Jeph Loeb e Jim Lee. Batman affronta una delle sue più iconiche nemesi moderne: il misterioso Hush. Nelle strade di Gotham City, intanto, si affrontano gli amici e i nemici di sempre dell’Uomo Pipistrello. Il caso più difficile e pericoloso mai affrontato dal Cavaliere Oscuro.
[amazon box=”8828730021″ /]
Il Lungo Halloween
Nel 1996 Jeph Loeb scrive una storia avvalendosi delle matite di Tim Sale. In tutto sono tredici numeri, che però forniscono a tutta la generazione successiva un vero e proprio caposaldo delle storie su Batman. Il Lungo Halloween è una storia che molti immaginano appartenere al genere della festività dei morti, ma non è cosi, non del tutto almeno. L’argomento è un po’ spinoso, come quello di Nightmare Before Christmas, che per qualcuno è un film da guardare ad Halloween. La storia è ambientata in alcune delle date di grande spicco mondiale come il Giorno del Ringraziamento, Halloween e ovviamente il natale. Vedere Gotham ancora più gotica e immersa in un freddo invernale è un’emozione che ogni lettore dovrebbe vedere. Oltre questo c’è ovviamente un Batman che fa il detective con la sua solita bravura.
[amazon box=”8828730889″ /]
J. Jonah Jameson. La storia della mia vita. Spider-Man
A sorpresa, Chip Zdarsky e Mark Bagley aggiungono un capitolo alla loro straordinaria opera. I riflettori sono ora puntati su J. Jonah Jameson e il suo odio per Spider-Man nel corso degli anni. Ma decenni di ossessioni porteranno infine dei frutti o solo alla distruzione totale? Un volumetto speciale da affiancare a Spider-Man: La storia della mia vita.
[amazon box=”B083TSF516″ /]
[amazon box=”8828706627″ /]
Amazing Spider-Man. Ritorno alle origini (Vol. 1)
Un nuovo, entusiasmante inizio per Spider-Man. Peter Parker torna all’università e il passato gli gioca un brutto scherzo. Ma cosa ci fanno due Spider-Man in giro per New York? Incredibili avventure e un grande ritorno: Mary Jane.
[amazon box=”8891275441″ /]
Spider-Man vs. i Sinistri Sei
E venne un giorno in cui Spider-Man si trovò a combattere tutti i suoi arcinemici da solo. Un’antologia con tutti i più celebri scontri tra il Tessiragnatele e la banda del Dottor Octopus. Tutto cominciò nel 1964, grazie ai due creatori di Spider-Man: Stan Lee e Steve Ditko.
[amazon box=”8828707186″ /]
Figlio della mezzanotte. Morbius il vampiro vivente
In edizione integrale la maxiserie del 2013 dedicata a Morbiu. In fuga dal carcere Raft, Michael Morbius va in cerca di redenzion. Ospite d’onore: Superior Spider-Man.
[amazon box=”8891277827″ /]
L’ombra del ragno. Spider-Man
Anni fa, su Battleworld, Spider-Man rimpiazzò il proprio costume distrutto con un simbionte nero! Cosa sarebbe successo se, invece di Eddie Brock, lo stesso Peter Parker fosse diventato Venom? Una storia completa e inedita in Italia per i disegni dell’artista di Thor e X-Men.
[amazon box=”8828705892″ /]
Marvels
Benvenuti a New York, dove esseri fiammeggianti attraversano le strade, uomini in costume si arrampicano alle pareti e nei cieli si lotta per salvare la Terra da in gigantesco Divoratore di Mondi. Un’era di meraviglie ha avuto inizio, ma cosa ne pensano le persone comuni? La nascita della Torcia Umana originale, l’entrata in scena degli Avengers e degli X-Men, l’arrivo di Galactus, alcuni dei più grandi eventi della storia della Marvel visti dalla prospettiva di un uomo come noi: il fotografo Phil Sheldon.
[amazon box=”8828703105″ /]
Eterni. Solo la morte è eterna (Vol. 1)
Creati dal “Re” Jack Kirby nel 1976, gli Eterni sono ancora oggi tra i personaggi Marvel più affascinanti ed enigmatici. Ma quanto sappiamo veramente di loro? Poco, decisamente poco. Seguiamoli mentre affrontano le tre sfide più difficili della loro millenaria esistenza: la morte, il cambiamento e Thanos. Il primo arco narrativo delle nuove avventure delle prossime star cinematografiche dei Marvel Studios in un lussuoso volume in formato gigante ricco di contenuti extra, a cominciare dalle matite di Esad Ribic per il numero 1.
[amazon box=”8828706546″ /]
Noi siamo gli X-Men
Da Wolverine a Ciclope, da Fenice a Colosso e moltissimi altri ancora: questi sono gli X-Men, i mutanti più famosi e amati al mondo. E questo è il volume che vi farà conoscere la loro storia. Le più belle e importanti storie dei mutanti Marvel selezionate dalla redazione: la loro origine, la rinascita, l’evoluzione degli anni 80, la rivoluzione dei 90 e del 2000 e tanto altro ancora. Con 11 storie e decine di articoli di approfondimento su tutti gli uomini (e le donne) X.
[amazon box=”8891243310″ /]
Klaus
Grant Morrison è uno degli sceneggiatori più grandi che abbiamo sul mercato, questo è poco, ma sicuro. La sua bravura nel creare le storie talvolta viene paragonata a quella di Alan Moore e volendo, possiamo metterli sullo stesso piano in quanto all’importanza. La storia in questo caso è un po’ particolare, ma non tanto. Per capire meglio la sua impostazione bisogna chiedersi: chi era Babbo Natale prima di diventare una figura mitologica? La risposta sta in questo cruento fumetto di sei numeri con un Klaus muscoloso in pieno stile del Conan il Barbaro. In fondo, per la giustizia Klaus ha dovuto sporcarsi parecchio le mani, ma ora lo ricordiamo come un santo e pieno di bontà. I disegni tra l’altro sono del bravissimo Dan Mora.
[amazon box=”8828704497″ /]
Sweet Paprika
Mirka Andolfo è una fumettista di fama internazionale e la sua ultima fatica, Sweet Paprika, è un mix di tutte quelle peculiarità che la rendono così amata. Erotismo, comicità e qualche critica. Il tutto è condito dallo stile altamente sensuale dell’autrice.
[amazon box=”8822623568″ /]
Mickey e L’oceano Perduto
Il fumetto francese dedicato a Topolino è un capolavoro visivo. Il mondo steampunk descritto al suo interno conquista fin dalle primissime pagine e potrebbe essere il regalo perfetto per gli amanti dei personaggi Disney classici. L’edizione francese vanta una qualità migliore, ma anche quella Panini si difende piuttosto bene.
[amazon box=”B091VSQ7W8″ /]
Mi stai ascoltando?
Questo graphic novel di Tillie Walden è un viaggio interiore e fisico di due persone diverse, di due età diverse. Un fumetto profondo e introspettivo che colpirà duro il lettore o la lettrice. Una piccola perla edita da BAO Publishing.
[amazon box=”8832735830″ /]
La mia ultima estate con Cass
Un fumetto che parla di amicizia, di trasferimenti e di separazioni. Una narrazione delicata e profonda, che viene accompagnata per tutto il tempo da uno stile sobrio, pulito e di estrema bellezza. Risulta facile perdersi in quel mondo tra le due amiche e i loro problemi.
[amazon box=”8867904159″ /]
Clara e le Ombre
Questo fumetto italianissimo ed edito dalla casa editrice Il Castoro. La storia è un fantasy da temi maturi e molto contemporanei. Scoprirete le avventure di un gruppo di ragazzi alle prese con un male capace di divorare tutto. Un buon racconto di crescita e d’insegnamento.
[amazon box=”8869665623″ /]
Bedelia
Qualche anno fa il buon Leo Ortolani ci mostrò la sua narrazione intrisa di comicità tipicamente sua, ma non solo. Il graphic novel era satira e anche una critica alla società nostra società che spesso si rifiuta di accettare ciò che per loro è “diverso”. Bedelia continua sulla stessa scia con la tipicità di un autore completo al 100%.
[amazon box=”8832735202″ /]
Mask’d The Divine Children
Michele Monteleone, Fiore Manni e Ilaria Catalani hanno sfornato un fumetto niente male edito da Star Comics. Un action dedicato a un pubblico giovane. La storia prende spunto da tante altre opere e tra queste anche dal fumetto orientale. Si tratta del fumetto perfetto da regalare ai più piccoli.
[amazon box=”8822619994″ /]
Il Tesoro del Cigno Nero
Questo graphic novel di Paco Roca, edito da Tunué, è un racconto realistico di fatti realmente accaduti. La storia di un tesoro nascosto dalle acque e in cui gli USA sono finalmente i cattivi della situazione. Paco Roca continua a essere un disegnatore incredibile.
[amazon box=”8867903810″ /]
Anestesia
Fumettibrutti torna con un nuovo volume, altrettanto dirompente e potente come i precedenti. L’artista ha dimostrato nel corso degli anni di essere un vero e proprio portento in questo mondo. Proprio questa potenza narrativa e stilistica ha permesso alle sue opere di esplodere.
[amazon box=”8807550601″ /]
Qui C’è Tutto il Mondo
Questo graphic novel targato Tunué è come una finestra sul passato. L’Italia di un periodo ormai andato e di amicizie solide. La storia di una bambina che insieme alla famiglia si troverà a vivere nel nord Italia scoprendo il significato dell’amicizia e il desiderio di fuggire.
[amazon box=”8867903934″ /]
The Walking Dead
Da poco è terminata la serie creata da Robert Kirkman. Una vera e propria epopea post-apocalittica gestita in maniera eccellente da una mente narrativa che ha saputo creare un vero e proprio universo. Questo è forse il momento migliore per recuperare tutto.
[amazon box=”8869196402″ /]
Spider-Man Omnibus
Questo è un periodo perfetto per chi ama l’amichevole Spider-Man di quartiere. Con il film d’animazione uscito qualche anno e con i due giochi strepitosi usciti su console è il momento perfetto per conoscere il personaggio in tutte le sue salse. La grande forza di questo eroe è tanto dirompente quanto emotiva ed è un regalo per i più piccini, i più grandi e anche per gli anziani.
[amazon box=”8891236284″ /]
Crisi Finale
Scegliere un evento DC da regalare è difficile perché tante sono le saghe davvero meritevoli. Qui quindi ho inserito la Crisi Finale, un albo bello dal lato narrativo, grafico e storico. Da avere a tutti i costi.
[amazon box=”8829304220″ /]
Blankets
Blankets di Graig Thompson è uno dei graphic novel più belli che possiate leggere, questo è poco, ma sicuro. Con estrema delicatezza Graig racconta della sua vita e chissà, magari qualcuno può rivedersi in questa o magari no, ma in quel caso si godrà una storia articolata ed emozionante.
[amazon box=” 8817043737 ” /]
Royal City
Jeff Lemire è un disegnatore e sceneggiatore canadese che personalmente trovo adorabile per tantissime ragioni. Una di queste è l’intimità che impregna le sue storie e sopratutto quelle fuori dalle major. Royal City è una storia di famiglia, di redenzione, di perdono e di problemi, ma sopratutto di famiglia.
[amazon box=” 8865439718 ” /]
Daisy
Questa volta andiamo un attimo in Italia per il primo graphic novel di Lorenza di Sepio e Marco Barretta, Daisy. Una fiaba che potrete regalare ai più piccoli o a chi come me conserva sempre un po’ di spirito di bambino.
[amazon box=” 8867903357 ” /]
The Boys Edizione Deluxe 1
Con l’uscita su Prime Video della serie tv The Boys, ogni fan deve avere questo primo volume dell’edizione deluxe del fumetto. I supereroi malvagi sono qualcosa che ognuno di noi ha immaginato almeno una volta nella vita. Insomma, avendo dei poteri, non faresti quel che vi pare? Ecco, qui vedrete le peggiori cose che potreste mai immaginare.
[amazon box=” 8891271306 ” /]
Capire, fare e reinventare il Fumetto
Questo è uno di quegli albi capaci di farci comprendere appieno il fumetto e ogni sua sfaccettatura. Si tratta di un lavorone incredibile che vi consiglio di comprare per voi stessi e per tutti gli amici, famigliari e i futuri figli. Ogni appassionato dovrebbe avere almeno una copia nella propria libreria.
[amazon box=” 883273124X ” /]
Kids with Guns
Un altro lavoro italiano perfetto per gli amanti della cultura pop, dei dinosauri e dell’azione. Capitan Artiglio è un giovane capace di dar vita alle storie come questa. Una bambina muta, ma letale, tre fratelli con dei poteri, un mondo pericoloso e tantissime unioni tra tutti.
[amazon box=”8865439831″ /]
Divina Commedia
Dante Alighieri scrisse uno dei libri più importanti della storia della letteratura italiana. Leggere il viaggio di Dante attraverso l’inferno, il purgatorio e il paradiso sotto forma del fumetto è già un capolavoro. Pensate poi se si tratta di Go Nagai a disegnare la storia. Must Buy subito.
[amazon box=”8832758156″ /]
Tex L’inesorabile
Dietro a questo albo troviamo due grandi firme del fumetto italiano, Mauro Boselli e Claudio Villa. I due autori sviluppano una storia incredibilmente grande e potente, ma ovviamente piena di soliti classicismi tipici del genere. I 70 anni di Tex sono tanti e questo è un libro perfetto per tutti.
[amazon box=” 8869614719 ” /]
Dylan Dog Profondo Nero
Altro grande eroe di casa Bonelli attualmente è in una fase particolare della sua vita, con una run che sta durando per un anno intero. Intanto posso dirvi che come regalo di natale questo è un fumetto perfetto, sopratutto perché scritto da niente meno che Dario Argento.
[amazon box=” 886961316X ” /]
Marvel Italia: 25 anni insieme
Questo è un volume celebrativo ovviamente, ma perfetto per coloro che non hanno domestichezza con il mondo Marvel. Si tratta di un volume dedicato all’inizio della collaborazione tra la Marvel e la Panini Comics. Oltre alle storie classiche, ci sono diversi inserti capaci di emozionare anche l’uomo più rude.
[amazon box=” 8891246395 ” /]
Il guanto dell’Infinito
Questa è una grande raccolta che permette di fare una visione molto nitida su Avengers Infinity War e ovviamente Endgame. Thanos è potente, crudele e meschino, ma è leggendo queste storie che si scopre quanto lo sia per davvero.
[amazon box=” 8891243841 ” /]
Crisi sulle Terre Infinite
Negli States è iniziato l’evento più importante per CW, che raccoglie al suo interno cosi tanti personaggi da far paura. Arrow, Flash, Superman (anche quello di Smallville), Supergirl e cosi via, collaborano per lottare contro un male maggiore. Questo è il fumetto perfetto per scoprire le vere origini dell’evento.
[amazon box=” 8833040941 ” /]
Flashpoint
Questo è un altro evento che ha sconvolto l’universo DC e in parte continua a farlo ancora oggi. La voglia di cambiare il passato per far tornare in vita qualcuno è tanta e Geoff Johns scrive la storia in modo diretto e senza troppi giri di parole. Questo è un regalo perfetto per gli amanti DC.
[amazon box=” 8833049477 ” /]
Nomen Omen
Un altro lavoro italiano firmato da Marco B Bucci e Jacopo Camagni perfetto se amate l’urban fantasy senza troppi peli sulla lingua. Le storie hanno una vita, ma quando gli umani si dimenticano di queste, finisce la sua esistenza. Becky rimarrà nel vostro cuore, garantito.
[amazon box=” 8891230227 ” /]
La Saga di Paperon De’ Paperoni
Questa saga è una delle cose più belle mai viste per quanto riguarda la vita dello Zio Paperone. Le storie non sono solo interessanti, ma anche istruttive e sopratutto i più piccoli, dovrebbero leggerla e comprendere lo spirito che c’è dietro a un personaggio cosi complesso. Regalatelo ai piccoli, adulti e anziani, perché alla fine è una storia senza tempo e senza età.
[amazon box=” B01M69FLYB ” /]
Arcadia
Se avete terminato la lettura di Nomen Omen allora potete regalare o farvi regalare Arcadia. Si tratta di un sequel altrettanto bello e dall’atmosfera mitica. La scrittura di Marco B. Bucci continua a sorprendere insieme allo stile del buon Jacopo Camagni.
[amazon box=”8891279986″ /]