Natale 2023: i migliori Fumetti da regalare

Fumetti regalare natale

Il natale si sta avvicinando e con lui anche i regali. Ricevere i regali ovviamente è qualcosa di bello, ma anche farli ha un suo fascino. Eppure delle volte è un casino scegliere il regalo giusto per la persona giusta. Un appassionato di fumetti vorrà sicuramente un bel regalo fumettoso da tenere nella propria libreria. E allora eccovi un piccolo aiutino per scegliere il fumetto giusto.

In questa lista troverete sia le uscite del 2023 sia i classici da avere a tutti i costi all’interno della vostra collezione.

DUCKS

DUCKS

DUCKS

Un graphic novel biografico che racconta la dura vita di chi lavora nelle sabbie bituminose. Una storia fatta di sessismo, di abusi e di denunce ed è una vera e propria scoperta del 2023. BAO Publishing non ne sbaglia una ultimamente e confeziona qualcosa di tanto prezioso quanto interessante.

Il viaggio di Shuna

Il viaggio di Shuna

Il lavoro cartaceo del maestro Hayao Miyazaki non poteva non entrare in questa lista. Un piccolo, ma grande capolavoro che viaggia tra il fumetto e il libro illustrato e soprattutto con la solita poetica evocativa del maestro giapponese. Un regalo per ogni appassionato di Studio Ghibli e in generale di chi ama il bello. Anche questo edito da BAO Publishing.

Ultimate Spider-Man Omnibus

Ultimate Spider-Man Omnibus

Quando Panini Comics decise di ristampare tutto l’Ultimate Spider-Man in versione Omnibus, gli appassionati sapevano già di dover spendere una bella somma di denaro. Eppure è chiaro come il sole che ne è valsa assolutamente la pena e che il risultato finale non è solo soddisfacente, ma addirittura pazzesco. Un’edizione mastodontica che racconta la storia alternativa di Peter Parker, ambientata per l’appunto nell’universo Ultimate.

Goodbye, Eri

Goodbye, Eri

Tatsuki Fujimoto è un mangaka che non ne sbaglia una ed è chiaramente una delle punte di diamante della nuova leva artistica giapponese. Questa storia si dissocia in modo totale da Fire Punch e da Chainsaw Man e punta molto più sul horror, sulle tematiche sociali come il suicidio e sui personaggio particolarmente contorti.

Fantastici Quattro: Antitesi

Fantastici Quattro: Antitesi

Un volume veramente prezioso per ogni appassionato di casa Marvel. L’edizione cartonata con il dorso in tessuto non lascia dubbi all’enorme cura per ogni singolo dettaglio. La storia poi ripercorre un punto fondamentale all’interno della vita della famiglia più amata del mondo Marvel.

Hellboy & B.P.R.D.: Il segreto di Chesbro House e altre storie

Hellboy & B.P.R.D.: Il segreto di Chesbro House e altre storie

Hellboy & B.P.R.D.: Il segreto di Chesbro House e altre storie

Hellboy si trova a indagare su diverse case infestate e maledizioni varie, dalla spettrale Budapest all’antica Grecia, mentre risolve faide familiari e incontra addirittura la dea Afrodite! Alcune delle più amate storie di Hellboy & BPRD, tra le quali “Il segreto di Chesbro House”, “La notte del ciclope”, “Il tempo è un fiume” e altre ancora.

Zerocalcare Animation Art Book

Zerocalcare Animation Art Book

Tre anni, due serie animate. Il viaggio di Zerocalcare nel mondo dell’animazione viene raccontato per la prima volta in modo organico, con materiale inedito e mai visto prima: bozzetti, production art, foto e disegni preparatori, con interviste alle principali figure che hanno lavorato a Strappare lungo i bordi e Questo mondo non mi renderà cattivo. Uno sguardo divertito e divertente dietro le quinte di due delle serie animate più amate degli ultimi anni.

Klaus (Vol. 1)

Klaus (Vol. 1)

Da un passato fantastico, arrivano le origini di Babbo Natale. Dal team di Grant Morrison e Dan Mora una storia che, in maniera moderna, racconta la lotta dell’empatia contro la grettezza. Inoltre la risposta a un quesito che ci tormenta da anni: cosa fa Santa Claus negli altri 364 giorni dell’anno?

Sull'autore

Rostislav Kovalskiy

Un giovane appassionato del mondo videoludico e di tutto ciò che lo circonda. Cresciuto con i videogiochi e libri tra le mani ha deciso di unire la sua passione per la scrittura con quella per i videogiochi ed ecco perché si trova qui.