Nintendo Switch potrebbe vendere 12 milioni di unità entro la fine dell’anno

Nintendo Switch
Questo sito contiene diversi annunci Amazon. A ogni vostro acquisto riceviamo una piccola commissione.

Un traguardo eccellente quello registrato da Nintendo, che in soli nove mesi ha raggiunto 10 milioni di unità vendute con Nintendo Switch. La cifra, già enorme per la casa di Kyoto, potrebbe ancora innalzarsi con il Natale alle porte.

IHS, una azienda che vanta di una consolidata esperienza nell’analisi del mercato, ha offerto una sua visione sui numeri che potrebbe superare la Nintendo Switch entro il 31 dicembre 2017. Facendo un breve riepilogo, diversi mesi fa IHS aveva stimato che la console avrebbe venduto all’inizio 4.4 milioni di unità, portandosi a 9.8 milioni dopo il suo successo iniziale e poi ancora a 11,7 milioni nell’ultimo quadrimestre dell’anno vigente. Ma essendo ormai giunti in prossimità alle festività natalizie, la Grande N riuscirà a superare il traguardo delle 12 milioni di unità vendute?

Tuttavia, considerando invece le sue già 10 milioni di unità piazzate in tutto il globo, Nintendo Switch può essere ormai giudicata come uno dei punti di riferimento significativi per qualsiasi società di terze parti che voglia diffondere la popolarità dei suoi giochi attraverso questa macchina.

Voi cosa ne pensate?

FONTE: Games Industry

Sull'autore

Luigi Fulchini

Studente e uno dei fondatori di HavocPoint.it. Scrive di videogiochi.