Nintendo vuole espandersi nel mercato degli smartphone

Super Mario su mobile

Come molti di voi avranno notato, nel corso di questo 2017, Nintendo ha preso d’assalto anche il mercato mobile. Infatti, hanno visto la luce giochi come Fire Emblem Heroes, Super Mario Run e l’ultimo arrivato Animal Crossing: Pocket Camp. I suddetti hanno ottenuto anche un grande successo in termini di download, tuttavia Nintendo non ha ricevuto molti introiti poiché hanno rappresentato solo il 5% dei guadagni per tutto l’anno vigente.

Nintendo, però, non si è assolutamente scoraggiata. A quanto pare, sembra sia ancora più interessata a far conoscere i propri giochi ad un pubblico vasto nell’ambito di chi possiede uno smartphone. Il motivo è pressoché semplice: abbracciare più fette di utenza possibili, ma anche per pubblicizzare le console Switch o 3DS. Inoltre, sembra che la Grande N stia cercando nuovi partner per la distribuzione dei giochi mobile, ed infatti sono giunte delle indiscrezioni che già vorrebbero degli accordi con GungHo o Tencent – quest’ultimo per sbarcare anche in Cina.

Secondo voi, cosa potremmo vedere tra i prossimi titoli mobile della casa di Kyoto? Cosa sta bollendo nella sua pentola?

FONTE: Wccftech

Sull'autore

Admin