PlayStation 5 potrebbe non essere rilasciata almeno fino al 2020

PS5

Parlando con una decina di sviluppatori, il giornalista di Kotaku Jason Schreier ha realizzato un magnifico lavoro di ricerca che, in larga misura, attesta tutto ciò che è stato discusso nei mesi scorsi. Secondo quanto chiarito nel suo report, PlayStation 5 non uscirà almeno fino al 2020.

Durante lo scorso mese, ho parlato con decine di sviluppatori per quanto riguarda la prossima generazione di console“, ha detto Schreier. “Di questi, solo due persone hanno detto di conoscere direttamente i piani per la nuova console di Sony. Queste due persone mi hanno detto che è improbabile che la prossima PlayStation sarà rilasciata nel 2019, per non parlare del 2018, anche se sono stati attenti a chiarire che questi piani sono sempre in evoluzione“.

Il report ha aggiunto che la maggior parte degli sviluppatori con cui ha parlato Schreier, compresi quelli negli studi interni di Sony, ha assicurato di non aver sentito niente a riguardo della nuova PlayStation. Al momento, non è chiaro se la società abbia fornito dei kit di sviluppo.

Tuttavia, è difficile immaginare che Sony o Microsoft facciano il salto necessario per passare alla generazione successiva. Abbandonare PS4 Pro e Xbox One X così presto non avrebbe molto senso logico, visto che diversi team stanno ancora imparando a sfruttare appieno il loro potenziale. In base alle considerazioni di Schreier, si può affermare che il 2020 è l’anno più ragionevole per il debutto di PS5 sul mercato.

Ovviamente, tutto ciò è da mettere in prospettiva con gli sviluppi del mercato, la concorrenza e molti altri parametri che possono influenzare le strategie di Sony.

FONTE: Kotaku

Sull'autore

Luigi Fulchini

Studente e uno dei fondatori di HavocPoint.it. Scrive di videogiochi.