Pokemon Ultra Sole e Ultra Luna saranno le ultime versioni per 3DS

Pokemon Ultrasole e Ultraluna

Pokemon Ultra Sole e Ultra Luna saranno le ultime versioni per 3DS, prima che Game Freak trasferisca definitivamente la serie RPG su Nintendo Switch.

In un’intervista con IGN, il regista Shigeru Ohmori ha spiegato che l’azienda pensò di aver raggiunto il culmine delle potenzialità della console portatile con Pokemon X e Y, ma questa venne riprogettata e Game Freak continuò dunque a svilupparci:

“Quando stavamo creando Pokemon X e Y, avevamo cercato di spingere il sistema 3DS ai suoi limiti assoluti. Invece, con Pokemon Ultra Sole e Ultra Luna abbiamo provato a spingere il sistema ancora di più. Ora crediamo però di aver raggiunto il massimo ottenibile, e di conseguenza Ultrasole e Ultraluna rappresenteranno il massimo della serie su Nintendo 3DS”.

All’E3 2017, The Pokemon Company ha rivelato che un Pokemon RPG è in sviluppo in esclusiva per Switch, previsto per il 2018 o “più tardi”. Non sappiamo ancora nulla a riguardo, ma il CEO della società Tsunekazu Ishihara ha dichiarato che gran parte dello staff è al lavoro sul prossimo capitolo.

Infine, vi ricordo che i due giochi dedicati ai mostri tascabili saranno disponibili il 17 novembre 2017 su Nintendo 3DS.

Sull'autore

Luigi Fulchini

Studente e uno dei fondatori di HavocPoint.it. Scrive di videogiochi.