Questo sito contiene diversi annunci Amazon. A ogni vostro acquisto riceviamo una piccola commissione.
Come già successo , anche questa settimana un distributore ha pubblicato sul proprio listino una data di uscita per Red Dead Redemption 2. I giocatori san di certo che il gioco è previsto per la primavera 2018, a meno di ulteriori rinvii, ma non è abbastanza.
I fan di Red Dead vogliono una data esatta per il rilascio del gioco, e questo distributore potrebbe aver offerto un valido indizio a riguardo. Stando al rivenditore Danese Coolshop, Red Dead Redempion 2 verrà rilasciato l’8 giugno 2018.
Ovviamente questi leak son sempre da prendere con le pinze, dato che si son quasi sempre rivelati fasulli, ma in questo caso c’è una speranza possa esserci un fondo di verità. Coolshop infatti aveva , anni fa, rilasciato la data d’uscita di Grand Theft Auto V molto prima che Rockstar Games la annunciasse ufficialmente. Certo potrebbe esser stata una fortuita coincidenza, ma questa nuova data per Red Dead Redemption sarà fonte di discussione in ogni caso.
Who remembers this Danish Retailer who revealed the #GTAV (PS4/XB1) Release date months before its announcement?
They've now listed Red Dead Redemption II to release on June 8th 2018.
📷 @therealjackster pic.twitter.com/UdifiFg5cS— Red Dead News 🤠 RockstarINTEL.com (@RDonlineNews) December 28, 2017
La data dell’8 giugno avrebbe diversi fattori che potrebbero sostenere la sua veridicità. L’8 giugno è ancora considerabile primavera, ed è un venerdì, giorno della settimana nel quale è solito rilasciare i giochi d’alta fascia (assieme al martedì). Solitamente i leak falsi si collocano in altri giorni della settimana.
D’altro canto l’indicazione primavera 2018 data da Rockstar potrebbe suggerire che Take Two Interactive voglia pubblicare il gioco prima della fine dell’anno fiscale 2017. Una data a giugno sarebbe al di fuori dell’anno fiscale 2017, quindi si potrebbe incorrere in un rischio finanziario non da poco, nonostante la forza del brand. In ogni caso Rockstar ha ancora molto da mostrare del gioco e, a meno di un ulteriore posticipo, è probabile annuncerà la data ufficiale a inizio 2018.