saldaPress: Skybound sta per invaderci con Universal Monsters

Arrivano in Italia per saldaPress i graphic novel prodotti da Skybound e dedicati agli Universal Monsters, vere e proprie icone dell’immaginario collettivo legato all’horror come Dracula, il mostro della Laguna Nera, Frankenstein e molti altri ancora.

Queste storie, affidate ognuna a grandi nomi del fumetto USA, offrono una nuova prospettiva sulle classiche pellicole di Universal, esplorandone il passato e il futuro o approfondendo particolari delle storie originali.

Come dichiara il direttore editoriale di saldaPress, Andrea G. Ciccarelli: 

“L’horror e il cinema hanno sempre avuto un ruolo di primo piano nella proposta editoriale di saldaPress. Portare finalmente in Italia questo importante progetto in cui i grandi autori scelti da Skybound omaggiano ed ampliano il mito dei mostri classici di Universal, significa confermare una scelta di qualità per la quale, da anni, i lettori premiano la nostra casa editrice”.

Il primo appuntamento è fissato per ottobre con Dracula, un suggestivo graphic novel scritto dal pluripremiato sceneggiatore James Tynion IV e il disegnato da Martin Simmonds. Quest’opera, che ha visto Simmonds candidato a premio Eisner, fa rivivere con tavole di impatto pittorico il film classico del 1931 che ha consacrato Bela Lugosi nel ruolo archetipico del vampiro.

Nel 2025, sarà la volta di Creature Of Black Lagoon Lives! – l’interpretazione del Mostro della Laguna Nera a firma di Dan Watters, Ram V e Matthew Roberts,  seguita da Frankenstein, una reinterpretazione della storia del Dottor Frankenstein e della sua creatura, firmata da Michael Walsh.

Sull'autore

Rostislav Kovalskiy

Un giovane appassionato del mondo videoludico e di tutto ciò che lo circonda. Cresciuto con i videogiochi e libri tra le mani ha deciso di unire la sua passione per la scrittura con quella per i videogiochi ed ecco perché si trova qui.