Sony: “I nostri giocatori desiderano le esperienze single player”

Kratos God of War

I titoli multiplayer come Call of Duty, Fortnite e PUBG stando spopolando tra i giocatori online con dei numeri da capogiro. Ovviamente questo non vuol dire che non ci sia alcun spazio per le avventure single player. Quest’anno infatti tra i migliori titoli quest’anno abbiamo alcuni titoli single player come God of War, Marvel’s Spider-Man, Detroit: Become Human e Red Dead Redemption 2.

Recentemente la rivista MCVUK ha rintervistato Warwick Light, che ricopre il ruolo di vice presidente e amministratore delegato per il Regno Unito, IE e Australia presso Sony Interactive Entertainment Europe. Warwick ha spiegato che i fan continuano a chiedere le esperienze single player:

“Anche se il 2018 è stato indiscutibilmente un grande anno per Fortnite, è stato anche un anno in cui ci siamo comportati come un editore e ci siamo concentrati sui nostri titoli esclusivi indipendentemente dal fatto che fosse God of War, Spider-Man, Detroit o titoli come Astro Bot. Il ronzio di parole sono una cosa (inteso come le stesse voci che si sentono ovunque n.d.r.), quello che i nostri giocatori richiedono è un’altra. C’è ancora un vasto pubblico di giochi che offrono il meglio della narrativa single player con un gameplay straordinario, come testimoniato dall’enorme popolarità di Spider-Man e God of War nelle classifiche di quest’anno. Solo ai Golden Joystick  God of War ha vinto cinque premi! “

Successivamente ha parlato dei giocatori che riconoscendo le potenzialità della narrazione single player hanno deciso di aggiornare le loro console con Playstation 4 Pro. Una su cinque console acquistate è infatti una pro e il 40% dei giocatori arriva dalla versione standard.

FONTE: Comicbook

[amazon_link asins=’B07984YN3H,B071JYSFH8,B079851WRD,8869134458,B01M8MO87K’ template=’ProductCarousel’ store=’havocpoint-21′ marketplace=’IT’ link_id=’dfa94cc0-fd2d-11e8-8641-b34f3a236ca1′]

Sull'autore

Rostislav Kovalskiy

Un giovane appassionato del mondo videoludico e di tutto ciò che lo circonda. Cresciuto con i videogiochi e libri tra le mani ha deciso di unire la sua passione per la scrittura con quella per i videogiochi ed ecco perché si trova qui.