Superman: conosciamo meglio la criminalità organizzata di Metropolis

Action Comics #1001.

Se pensiamo a DC Comics e alla criminalità organizzata allora immediatamente ci viene Gotham. Carmine Falcone, Due Facce, il Pinguino, Joker sono i più potenti detentori del potere e regnano con il pugno di ferro, nonostante la presenza di Batman. Anche Bludhave ha i suoi problemi, di cui si sta occupando Nightwing. Metropolis, la città di Superman, non è da meno a questa lista però. Proseguendo nella lettura rischiate di andare contro qualche spoiler di Action Comics #1001.

Bendis mette in mostra una fitta rete criminale di mafia invisibile al nostro protagonista. Un uomo di nome Whisper è incaricato a osservare Superman in ogni stante grazie a una quantità cosi grande di telecamere che il Grande Fratello ha ancora da imparare. Grazie a questo l’Uomo d’Acciaio viene sorvegliato sempre e le azioni criminali passano sotto il suo naso senza alcun problema. I criminali poi si incontrano nella casa del grande boss Mister Strong in un grosso tubo fatto di piombo. Cosi i sensi di Superman non possono sentire i criminali, che confabulano alle sue spalle.

Qui scopriamo una ramificazione a cinque strati, di cui conosciamo solo due per ora. Yogurt è il primo criminale che conosciamo. Egli non è molto sofisticato al livello tecnologico e gli è difficile sfuggire a Superman, nonostante gli piaccia stuzzicarlo. Questo non piace a Mister Strong e Yogurt incontra la sua fine con una nube di gas rosso che lo avvolge e uccide in quanto chiunque rischi di far scoprire l’organizzazione a Superman va eliminato senza pietà. Ed è cosi che veniamo a conoscenza di The Red Cloud, la nuova arrivata nella famiglia. Sembra però che ci sia una scala gerarchica che le permette di salire un gradino più in alto rispetto a tutti gli altri. La sua presenza sembra avere un motivo ben preciso. Grazie alle sue capacità Strong vuole non solo mantenere segreta la società, ma la vuole operante come un orologio svizzero.

Tutti gli albi della settimana targati DC ci hanno portato a questo personaggio, che si rivela quindi molto importante per Action Comics. Non si tratta nemmeno di un personaggio del tutto nuovo perché stando a DC ci sono diversi presupposti su vari personaggi (tra cui Lois Lane). Lo scopriremo solo in Action Comics #1005.

FONTE: CBR

Sull'autore

Rostislav Kovalskiy

Un giovane appassionato del mondo videoludico e di tutto ciò che lo circonda. Cresciuto con i videogiochi e libri tra le mani ha deciso di unire la sua passione per la scrittura con quella per i videogiochi ed ecco perché si trova qui.