Superman è orma l’uomo più solo di Metropolis

Man of Steel

ATTENZIONE: QUESTO ARTICOLO CONTIENE QUALCHE SPOILER SULLA MINISERIE MAN OF STEEL DI BRIAN MICHEAL BENDIS.

Brian Micheal Bendis ha appena concluso la sua run della miniserie di sei numeri Man of Steel e le cose successe sono tantissime. Abbiamo avuto uno stravolgimento incredibile del mito di Superman e ovviamente il finale ha distrutto completamente Clark non come eroe, ma come uomo.

Attualmente, grazie all’ultimo numero abbiamo scoperto che Kandor, l’ultima città di Krypton, è stata completamente distrutta e la sua gente è stata assassinata. Nello stesso numero la Fortezza della Solitudine è saltata completamente in aria e Jor-El se ne è andato con Jon Kent e Lois Lane. La sua cugina, Supergirl se ne andata via per indagare sulle moptivazione di Rogol Zaar, mentre questi si trova nella Zona Fantasma. Clark rimane quindi completamente da solo, diventando l’uomo più solo di Metropolis.

Questo perché Clark principalmente è un alieno che aveva come l’unico desiderio quello di avere una tipica famiglia americana. Voleva sposare una donna del posto e avere un figlio da lei. Ora tutto ciò sembra essere solo un sogno distante di uno straniero capitato in una zona in cui non tutti lo vogliono. Perché spesso, avere una famiglia e vivere una vita comune vuole proprio dire far parte della società umana.

Forse, questa separazione potrà anche far del bene a Superman, anche se ora non se ne rende ancora conto e forse sarà proprio questo a dargli una nuova motivazione. Perché in fondo sappiamo tutti che tutti torneranno, prima o poi, ma il senso del vuoto è sempre presente. Come quando un vostro parente se ne torna a casa dopo aver vissuto con voi per anni. Si percepisce quel senso di vuoto che attanaglia l’animo nei momenti più vulnerabili.

Man of Steel

FONTE: CBR

Sull'autore

Rostislav Kovalskiy

Un giovane appassionato del mondo videoludico e di tutto ciò che lo circonda. Cresciuto con i videogiochi e libri tra le mani ha deciso di unire la sua passione per la scrittura con quella per i videogiochi ed ecco perché si trova qui.