Todd McFarlane ha svelato il segreto dietro la creazione di Venom

venom

In nottata Todd McFarlane, co-creatore di Venom, ha svelato un interessante segreto riguardo la creazione del simbionte nero. Potete visionare il brevissimo filmato andando in calce alla notizia.

Todd ha da sempre disprezzato in un certo modo il costume nero di Spider-Man e nel filmato si sente bene preferirgli il classico costume rosso e blu. Però la storia vedeva un Peter intento ad abbandonare al più presto il costume nero e da lì a poco sarebbe nato Venom.

“Sono entrato nell’ufficio di Spider-Man dopo aver fatto Hulk e volevano che facessi Spider-Man. Ma lui era in questo costume nero, non volevo disegnare questo costume nero, non significava niente per me, volevo disegnare il rosso e il blu … così, hanno detto, ‘Todd, se inizi con il # 298 promettiamo che forse potremo sbarazzarcene. ” E io vado, ‘Beh, liberiamoci di fretta! “

Ha poi continuato dicendo:

“Così, ho fatto un personaggio … Gli ho strappato il costume di dosso … Ho fatto questo personaggio chiamato Venom, l’ho consegnato a David Michelinie, lo scrittore, e mi hanno detto: ‘Tieni duro, resisti, resisti. Allora, all’improvviso faccio # 298, ed è ancora nel nero, # 299, ed è ancora nel nero, infine # 300, qui ho detto qualcosa sullo schizzo di cover, ‘Possiamo fare uno nel nero e rosso? Dai, voglio fare il nero e il rosso. ‘ E hanno detto, “Sì, sì, sì, va bene.” Quindi, in sostanza, # 300 è l’origine di Venom. Ma per me, è ‘Come diavolo togliamo questo maledetto costume nero da Peter Parker?'”

FONTE: CBR

Sull'autore

Rostislav Kovalskiy

Un giovane appassionato del mondo videoludico e di tutto ciò che lo circonda. Cresciuto con i videogiochi e libri tra le mani ha deciso di unire la sua passione per la scrittura con quella per i videogiochi ed ecco perché si trova qui.