Tom King lascerà Batman prematuramente alla fine del 2019

Tom King Batman DC Lascia
Questo sito contiene diversi annunci Amazon. A ogni vostro acquisto riceviamo una piccola commissione.

Qualche giorno fa girava voce sul prematuro abbandono di Tom King dalla sua creatura, Batman. Ora il sito CBR ha purtroppo confermato questa notizia dicendo che l’autore lascerà il personaggio dopo il numero 85, ma rimanendo comunque in DC.

King iniziò il suo lavoro sul Cavaliere Oscuro dal 2016 con Rinascita, cercando sempre di spogliare il personaggio e renderlo umano. Ciò ha portato Batman a lottare contro se stesso, contro un matrimonio fallito e contro l’assenza di vecchi amici. Purtroppo, però, le vendite di Batman non sempre hanno ripagato gli sforzi dello sceneggiatore e probabilmente la voglia di toglierlo dal trono viene anche da quel frangente.

King ha comunque lasciato un grosso segno nel mondo supereroistico DC con Batman, ma anche con Heroes in Crisis (Eroi in Crisi) e ha stupito tutti con il suo Mister Miracle, che ha sconvolto un po’ tutti.

Come ho detto prima, il suo lavoro continuerà presso DC Comics, ma scopriremo più avanti i piani della casa editrice e dello sceneggiatore.

FONTE: CBR

Sull'autore

Rostislav Kovalskiy

Un non troppo giovane appassionato di tutto quel che ruota attorno alla cultura POP. Vivo con la passione nel sangue e come direbbe Hideo Kojima "Il 70% del mio corpo è fatto di film".