Un sito pagherà 1 milioni di sterline per dei leak di Red Dead Redemption 2

Red Dead Redemption 2
Questo sito contiene diversi annunci Amazon. A ogni vostro acquisto riceviamo una piccola commissione.

Dopo aver pubblicato questo inverno un documento privato di Rockstar Games su Red Dead Redemption 2, il sito Trusted Reviews di proprietà di T1 Media è stato punito in maniera esemplare da Take-Two. Dovranno pagare 1 milioni di sterline donando i soldi in beneficienza.

Take Two ha detto alla rivista Variety di preoccuparsi molto della propria sicurezza e di prendere sul serio i vari leak:

“Take-Two prende sul serio la sicurezza e intraprenderà azioni legali contro persone o pubblicazioni che mostrano informazioni riservate.

Poiché questa situazione ha coinvolto informazioni su Red Dead Redemption 2, Rockstar Games ha diretto i fondi a queste tre grandi organizzazioni benefiche: l’American Indian College Fund, l’American Prairie Reserve e il First Nations Development Institute.”

Nel frattempo il sito Trusted Reviews ha pubblicato il comunicato di scuse:

“Il 6 febbraio 2018, abbiamo pubblicato un articolo che è stato tratto da un documento aziendale confidenziale. Avremmo dovuto sapere che queste informazioni erano confidenziali e non avrebbero dovuto pubblicarle.

Ci scusiamo incondizionatamente con Take-Two Games e ci siamo impegnati a non ripetere più tali azioni.”

Si tratta del primo caso in cui un’azienda decide di intraprendere delle decisioni cosi drastiche su un sito di videogiochi. Un po’: punirne uno per educarne cento. Intanto vi consiglio di restare con noi per la nostra approfondita recensione di Red Dead Redemption 2.

FONTE: SegmentNext

[amazon_link asins=’B01M8MO87K,B07JBWQS73,B07HGBTYVX,B07DKQG53V,B07DKZF447′ template=’ProductCarousel’ store=’havocpoint-21′ marketplace=’IT’ link_id=’e66a3927-de93-11e8-90b7-6f75ca8992fe’]

Sull'autore

Rostislav Kovalskiy

Un non troppo giovane appassionato di tutto quel che ruota attorno alla cultura POP. Vivo con la passione nel sangue e come direbbe Hideo Kojima "Il 70% del mio corpo è fatto di film".