Uncharted vs Tomb Raider: parla lo sviluppatore di Shadow of the Tomb Raider

Lara Croft nella copertina di Shadow of the Tomb Raider
Questo sito contiene diversi annunci Amazon. A ogni vostro acquisto riceviamo una piccola commissione.

Uncharted e Tomb Raider sono due serie d’avventura che hanno due protagonisti avventurieri amanti del passato e capaci di cacciarsi nei guai. Ovviamente esiste una silenziosa faida tra gli appassionati dei due giochi che va avanti dalla comparsa del primo Uncharted.

Dapprima infatti i fan di Lara parlavano di Uncharted come di una copia del loro gioco preferito. Dopo il reboot del 2013 si sono un po’ invertiti i ruoli in quanto la serie è passata all’essere più action e cinematografica. Ovviamente gli sviluppatori evitavano di esprimersi per non accendere una fiamma ancora più grande. In una recentissima intervista, però, il Senior Brand Director di Crystal Dynamics, Rich Briggs, ha parlato dei due giochi e di cosa li distingue.

“Una delle cose che distingue Lara è – in parte la sua spinta, in parte quella combinazione unica di abilità di cui stavo parlando, l’obiettivo di sopravvivenza che cerchiamo di vedere attraverso tutto. Lo consideriamo un’azione di sopravvivenza cinematografica. Le tombe sono anche una grande differenziazione. Ovviamente ci ispiriamo a film come I Predatori dell’Arca Perduta. Abbiamo un grande rispetto per la serie Uncharted. Quelli sono i giochi che amiamo giocare. Penso che Lara abbia in qualche modo definito questa combinazione unica di essere un brillante archeologo, avere quel ritmo frenetico, il combattimento basato sul movimento, la sua capacità di spingersi oltre i confini che avrebbero fermato la maggior parte delle persone. Davvero, per me, sembra una combinazione speciale. La rende unica.”

FONTE: SegmentNext

[amazon_link asins=’B07BF25DQT,B07CN7Z7XN,B07BH9ZMRR,B07H9W8CPC,B07BHB1VX5,178565991X,B01NBDXCMX’ template=’ProductCarousel’ store=’havocpoint-21′ marketplace=’IT’ link_id=’7ed1eb91-bd80-11e8-9a64-cfbeeed0911c’]

Sull'autore

Rostislav Kovalskiy

Un non troppo giovane appassionato di tutto quel che ruota attorno alla cultura POP. Vivo con la passione nel sangue e come direbbe Hideo Kojima "Il 70% del mio corpo è fatto di film".