Questo sito contiene diversi annunci Amazon. A ogni vostro acquisto riceviamo una piccola commissione.
La casa editrice Valiant Entertainment, di cui vi ho parlato parecchie volte con Bloodshot, NinjaK, Divinity etc… è stata acquistata ufficialmente da DMG Entertainment. C’è però da dire che già prima l’azienda possedeva il 57% di Valiant, mentre attualmente è l’unico proprietario.
La notizia arriva direttamente dalla testata The Hollywood Reporter, che informa dell’avvenuto acquisto. Ricordo che DMG Entertainment ha già un nome all’interno dell’industria cinematografica e sono anche i produttori di Iron Man 3 e Looper. Il CEO di DMG, Dan Mintz, ha però chiarito che si tratta di una deciso che andrà a vertere più verso il campo cinematografico, lasciando quello dei fumetti inalterato.
“non stiamo cercando di espanderci dal punto di vista editoriale, ma da un punto di vista cinematografico. Il piano non è quello uccidere ciò che funziona. Dovete aspettarvi uno storytelling più decisivo che porterà sulle altre strade da seguire. Non vedo l’ora di avvicinare gli sceneggiatori al processo di produzione cinematografica, che è importante, e di non tenerli legati nell’area dei fumetti”
La storia di Valiant inizia nel 1989, quando venne creata dal Marvel Comics Editor-in-Chief Jim Shooter e successivamente venduta a una società di videogiochi nel Acclaim Entertainment. Infine nel 2005 passa nelle mani del duo Dinesh Shamdasani (che ricopriva il ruolo del CEO) e Jason Kothari.