E’ morto Vince Zampella, l’autore della serie Call of Duty e capo di Respawn Entertainment

Vince Zampella, uno degli autori di Call of Duty e capo di Respawn Entertainment
Questo sito contiene diversi annunci Amazon. A ogni vostro acquisto riceviamo una piccola commissione.

Vince Zampella, sviluppatore di videogiochi i cui studi hanno creato alcuni dei videogiochi più venduti al mondo, è morto domenica pomeriggio in un incidente su una strada montana nella California meridionale, secondo quanto appreso da NBC4 Investigates.

Zampella, figura di spicco dell’industria videoludica, era alla guida di Respawn Entertainment ed è stato in passato CEO di Infinity Ward, lo studio dietro la fortunatissima serie Call of Duty.

L’incidente — che ha coinvolto un solo veicolo — è stato segnalato intorno alle 12:45 del pomeriggio sulla panoramica Angeles Crest Highway, a nord di Los Angeles, nei Monti San Gabriel. La macchina, diretta verso sud, è uscita di strada, ha colpito un guard-rail di cemento e un passeggero è stato sbalzato fuori, ha dichiarato la California Highway Patrol.

Il conducente è rimasto intrappolato nell’auto in fiamme e è morto sul posto, mentre il passeggero è poi deceduto in ospedale, hanno detto le autorità a NBC4 Investigates.

Al momento non sono disponibili dettagli sul motivo per cui l’auto sia uscita di strada.

Zampella, 55 anni, aveva co-fondato Respawn Entertainment a Chatsworth nel 2010. Lo studio è stato poi acquisito dalla grande casa di videogiochi Electronic Arts nel 2017. Respawn è noto per titoli come TitanfallTitanfall 2Apex Legends e STAR WARS Jedi: Fallen Order.

Zampella aveva inoltre guidato un team di uno studio EA con base a Playa Vista dietro il franchise Battlefield.

Fonte: NBCLOSANGELES

ACQUISTA SU AMAZON

Tag:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *