News Serie TV

Daredevil è stato cancellato dopo tre stagioni

Daredevil

Ultimamente Netflix aveva cancellato Iron Fist e Luke Cage ed era un po’ chiaro che qualcosa non stava andando per il verso giusto, ma in fondo erano serie con un basso tasso di visualizzazioni. Ora però è stata confermata anche la cancellazione della serie Daredevil dopo sole tre stagioni.

La prima stagione era stata scritta, creata e diretta da Drew Goddard (The Cabin in the Woods), che però decise di abbandonare il progetto prima della sua messa in onda per dirigere I Sinistri Sei di Sony. Peccato che il film morì senza troppe notizie al riguardo. La seconda stagione invece è stata diretta da Doug Petrie e Marco Ramirez che hanno deciso di introdurre The Punisher nella storia. La terza invece è stata firmata da Erik Oleson che aveva parlato anche della quarta stagione di Daredevil.

Netflix in un comunicato ha scritto:

“Marvel’s Daredevil non tornerà per la quarta stagione su Netflix. Siamo estremamente orgogliosi dell’ultima stagione dello show e anche se è doloroso per i fan, riteniamo opportuno chiudere questa serie in modo significativo. Siamo grati allo showrunner Erik Oleson, agli sceneggiatori, alla troupe stellare e all’incredibile cast incluso Charlie Cox come lo stesso Daredevil, e siamo grati ai fan che hanno supportato lo spettacolo nel corso degli anni. Mentre la serie su Netflix è finita, le tre stagioni esistenti resteranno in servizio per gli anni a venire, mentre il personaggio di Daredevil vivrà nei progetti futuri per la Marvel. “

A parlarci del motivo della cancellazione potrebbe essere l’ultimo rigo di questo messaggio. Come sapete, Disney lancerà il suo servizio streaming Disney + nel 2019 e questo comprenderà anche le serie Marvel future. Marvel TV comprenderà a sua volta diverse serie originali come quella con Tom Hiddleston nei panni di Loki, ma sono state annunciate anche le serie su Falcon e Winter Soldier e Scarlet Witch.

Per ora manca solo Jessica Jones, ma ovviamente dopo la terza stagione in sviluppo sicuramente avremo la cancellazione anche di questa.

FONTE: Collider

Sull'autore

Rostislav Kovalskiy

Rostislav Kovalskiy

Un giovane appassionato del mondo videoludico e di tutto ciò che lo circonda. Cresciuto con i videogiochi e libri tra le mani ha deciso di unire la sua passione per la scrittura con quella per i videogiochi ed ecco perché si trova qui.