2001 Odissea nello Spazio in 4K è disponibile dal 13 novembre

2001 Odissea nello Spazio

A partire dal 13 novembre 2018 tutti i fan del cinema potranno acquistare 2001 Odissea nello Spazio in 4K e in Blu Ray. Di seguito trovate tutti i dettagli al riguardo.

Per la prima volta dall’uscita al cinema nel 1968, le immagini del negativo originale sono state ora impresse su una pellicola 70mm. A collaborare con il team di Warner Bros. Pictures durante tutto il processo è stato il regista e fan di Kubrick Christopher Nolan: “2001, per quanto mi riguarda, è il film più cinematografico che sia mai stato realizzato ed è stato un onore e un privilegio poterlo condividere con una nuova generazione. Il 4K UHD permette di ottenere, direttamente a casa, l’esperienza più vicina alla visione della pellicola originale. Il capolavoro di Kubrick venne originariamente presentato in pellicola di grande formato e la gamma cromatica più profonda e la risoluzione superiore si avvicinano il più possibile alla qualità dell’originale analogico”. Allo stesso modo, la versione in 4K è stata rimasterizzata dal negativo originale in 65mm, mentre l’audio include una traccia 5.1 DTS-HD Master Audio oltre alle 6 tracce presenti nell’originale del 1968.

Con 2001 Odissea nello Spazio, Kubrick ha ridefinito i limiti della cinematografia e si è confermato uno dei registi più rivoluzionari e influenti di tutti i tempi. Alla sua prima uscita nel 1968 il film conquistò gli animi di critica e pubblico e gli effetti del suo impatto sono visibili anche al giorno d’oggi. La sceneggiatura del film fu curata da Kubrick e Arthur C. Clarke ispirandosi al racconto breve di quest’ultimo La sentinella.

SINOSSI
Il folgorante successo di Stanley Kubrick, vincitore di un premio Oscar®, è un dramma suggestivo dell’uomo contro la macchina, un’incredibile fusione di musica e movimento. Kubrick (che ha scritto la sceneggiatura insieme ad Arthur C. Clarke) inizia dai nostri antenati preistorici, poi attraversa i millenni (con uno dei jump cut più strabilianti della storia del cinema) fino allo spazio colonizzato per poi scaraventare l’astronauta Bowman, nelle profondità ignote dello spazio, forse addirittura verso l’immortalità. “Apri la saracinesca esterna Hal”. E che abbia inizio un incredibile viaggio senza precedenti.

4K ULTRA HD
Durata: 148 minuti ca.
Video: 2160p Ultra High Definition Dolby Vision 16×9 2.20:1
Lingue: Dolby Digital: Italiano 5.1, Inglese 2 mono, Francese 5.1, Tedesco 5.1, Spagnolo 5.1, Portoghese 2.0, Polacco 2.0. DTS-HD Master Audio: Inglese 5.1.
Sottotitoli: Francese, Danese, Olandese, Finlandese, Coreano, Norvegese, Polacco, Portoghese, Spagnolo, Svedese, Cinese, Croato, Greco, Ebraico, Ungherese, Rumeno, Russo, Tailandese, Turco, Arabo, Ceco. Non Udenti: Italiano, Inglese, Tedesco.

BLU-RAY
Durata: 148 minuti ca.
Video: 1080p High Definition 16×9 2.20:1
Lingue: Dolby Digital: Italiano 5.1, Inglese 2 mono, Tedesco 5.1, Francese 5.1, Spagnolo 5.1, Portoghese 2.0, Polacco 2.0. DTS-HD Master Audio: Inglese 5.1.
Sottotitoli: Francese, Islandese, Ungherese, Greco, Finlandese, Olandese, Danese, Coreano, Norvegese, Polacco, Portoghese, Rumeno, Russo, Spagnolo, Svedese, Tailandese, Turco, Ceco, Croato, Cinese, Arabo. Non Udenti: Italiano, Inglese, Tedesco.
Contenuti speciali:

  • Commento di Keir Dullea e Gary Lockwood
  • Documentario di Channel Four 2001: The Making of a Myth
  • 4 Inserti Speciali: Sulle Spalle di Kubrick: L’Eredità di 2001; Visioni di un Futuro Passato: Un Film Profetico; 2001: Odissea nello Spazio – Uno Sguardo oltre il Futuro; Cosa c’è Lassù?
  • 2001: Effetti Speciali e Progetto Grafico
  • • Look: Stanley Kubrick!
  • Traccia audio: 1966 Intervista a Stanley Kubrick Condotta da Jeremy Bernstein
  • Trailer Cinematografico

[amazon_link asins=’B07HSG92MB’ template=’ProductCarousel’ store=’havocpoint-21′ marketplace=’IT’ link_id=’e595f770-e1de-11e8-95fc-d39e3e8025ec’]

Sull'autore

Rostislav Kovalskiy

Un giovane appassionato del mondo videoludico e di tutto ciò che lo circonda. Cresciuto con i videogiochi e libri tra le mani ha deciso di unire la sua passione per la scrittura con quella per i videogiochi ed ecco perché si trova qui.