Verrà commercializzata una birra a tema Game of Thrones

Game of Thrones Beer Birra

In vista dell’ultima e conclusiva stagione di Game of Thrones i produttori di HBO hanno collaborato con Brewery Ommegang per creare la nuova birra cofermentata chiamata For The Throne. Da birromane vi confermo inoltre che si tratta di una birra molto particolare dalla descrizione.

La “For The Throne” è una strong golden ale cofermentata con il Pinot Grigio e mischiata con il succo d’uva viognier. Successivamente la birra viene imbottigliata utilizzando il lievito di birra. Il tutto per ricreare un sapore degno dei Re.

“L’inverno è qui, il muro è caduto, e la battaglia finale per Westeros è in corso. Con questa offerta, abbiamo piegato i tradizionali confini della produzione della birra, cofermentando gli ingredienti tradizionali con succhi normalmente destinati ai vini pregiati, facendo grandi sforzi per creare una birra davvero unica e speciale “ ha affermato il presidente del Birrificio Ommegang Doug Campbell.

A vista la birra For The Throne si presenta con un forte colore di rame dorato un cappello soffice e bianco. Gli aromi a naso sono quelli del caprifoglio e grano tostato che si mescolano con note di pera e albicocca. I sapori di malto dolce e melata portano ad un corpo sontuoso che smentisce l’alcol elevato. Il finale è pulito e asciutto, con una vivace effervescenza.

Insomma, inizia cosi la mia ricerca di questa birra e chissà, magari ve ne parlerò sul sito in futuro.

FONTE: Comicbook

Sull'autore

Rostislav Kovalskiy

Rostislav Kovalskiy

Un giovane appassionato del mondo videoludico e di tutto ciò che lo circonda. Cresciuto con i videogiochi e libri tra le mani ha deciso di unire la sua passione per la scrittura con quella per i videogiochi ed ecco perché si trova qui.

Pubblicità

Pubblicità