Le uscite Tunué a maggio e giugno

Inizia il periodo caldo dell’anno e la lettura diventa un piacere anche per i scolari, che fino a questo momento hanno letto per un senso di dovere. Di seguito trovate quindi le uscite Tunué durante i mesi di maggio e giugno.

DAISY E LA MASCHERA SPEZZATA

dal 6 maggio

Dopo il successo del primo libro (Premio Boscarato miglior fumetto per ragazzi), Daisy  torna in libreria. La giovane protagonista dovrà affrontare un conflitto familiare che coinvolge due interi mondi.

PENSS

dal 13 maggio

Il rapporto tra l’uomo, i suoi simili e la natura nel nuovo graphic novel di uno dei maggiori autori francesi (Fauve d’Or nel 2018 come Miglior Album al Festival di Angoulême e Gran Guinigi a Lucca Comics).

FLAMER

dal 27 maggio

«Questa è una storia da leggere e rileggere, per alcuni sarà il libro che definirà la loro adolescenza», così scrive la Kirkus Review di Flamer di Mike Curato, che arriva in Italia per Tunué dopo il successo americano (miglior libro dell’anno per la New York Public Library e Booklist).

LE AVVENTURE DI TOM SAWYER

dal 3 giugno

LE AVVENTURE DI TOM SAWYER è tra le uscite tunué di maggio

 Torna in libreria l’adattamento a fumetti di uno dei più grandi classici della letteratura per ragazzi, per rivivere la gioia di leggere una storia che ha fatto sognare intere generazioni di piccole pesti.

LA MIA ULTIMA ESTATE CON CASS

dal 17 giugno

LA MIA ULTIMA ESTATE CON CASS tra le uscite tunué

Nominato 14 volte agli Eisner Award, Mark Krilley arriva in Italia con una graphic novel dedicata agli young adulti sulla forza dell’amicizia e l’importanza dell’arte per la scoperta del proprio io. Primo per settimane nella classifica Amazon americana. L’albo è tra le uscite Tunué.

A CASA

dal 24 giugno

Partorire da sole è il destino di decine di donne migranti sulla rotta balcanica. Il  racconto a fumetti ispirato al progetto Eu Border Care condotto da un’équipe di studiose dirette da Vanessa Grotti, antropologa sociale dell’Università di Bologna.

Tag

Sull'autore

Rostislav Kovalskiy

Rostislav Kovalskiy

Un giovane appassionato del mondo videoludico e di tutto ciò che lo circonda. Cresciuto con i videogiochi e libri tra le mani ha deciso di unire la sua passione per la scrittura con quella per i videogiochi ed ecco perché si trova qui.