Questo sito contiene diversi annunci Amazon. A ogni vostro acquisto riceviamo una piccola commissione.
La testata CNBC ha pubblicato un nuovo aggiornamento riguardo all’accordo tra la 20th Century Fox e la Disney, che darebbe i diritti della programmazione FOX al colosso che possiede l’universo Marvel. L’accordo potrebbe essere rivelato la settimana prossima.
Un accordo di questo genere porterebbe alla Disney non solo la totale proprietà della Fox (ad esclusione di Fox News e Fox Sport), ma anche il 30% del patrimonio Hulu (l’altra mittente digitale e competitor di Amazon e Netflix), di cui la Disney gode già di parecchi diritti, il 39% di Sky e ovviamente National Geographic.
L’operazione dell’acquisizione avrebbe il costo che si aggira tra i 50 e i 60 miliardi di dollari. Tra le serie e i franchise cinematografici più importanti, ricordo la presenza di X-Men (insieme a Deadpool), Fantastici 4, Modern Family, Avatar, Alien, Simpsons e cosi via. Parliamo quindi di una quantità immensa e la struttura interna di Hulu potrebbe in futuro aggregarsi con il futuro servizio di streaming dedicato ai franchise Disney.