Dragon Ball Daima: il cast racconta il finale epico con Super Saiyan 4 Goku

Dragon Ball Daima
Questo sito contiene diversi annunci Amazon. A ogni vostro acquisto riceviamo una piccola commissione.

Dragon Ball Daima celebra il suo primo anniversario l’11 ottobre 2025, e nel frattempo il cast ha condiviso le proprie impressioni sull’epico finale della serie, che vede il debutto di Super Saiyan 4 Goku.

Acquista il manga di Dragon Ball su Amazon!

Il finale epico tra azione e grida di battaglia

Gli attori Yumiko Kobayashi (Supreme Kai Mini), Koki Uchiyama (Glorio) e Fairouz Ai (Panzy) raccontano che nelle ultime puntate i dialoghi si sono ridotti quasi esclusivamente a grugniti e urla di battaglia, come “Hah!” e “Dah!”, necessari a sottolineare l’intensità crescente degli scontri. Uchiyama ha definito la battaglia tra Giant Gomah e il Super Saiyan 4 Goku così alta da rendere i loro personaggi meri testimoni impotenti. Anche Kobayashi ha lodato lo scontro finale, definendolo “davvero incredibile” e ai livelli più alti di energia raggiunti fin dall’inizio.

La trasformazione di Goku

Il momento più atteso è stato senza dubbio il passaggio alla forma di Super Saiyan 4. Kobayashi ha ammesso di essere rimasta stupita dall’ampia gamma di variazioni di semplici urla che gli attori sono riusciti a produrre per accompagnare la trasformazione.

Il retroscena del finale e la notoria ironia di Toriyama

Nel finale della serie, Goku e compagni scoprono che il potente “Evil Third Eye” utilizzato da Gomah non era altro che un souvenir di un negozio locale, uno di tre ritrovati in un pit stop dei demoni. Uchiyama ha commentato che questo finale, un misto di comicità e sorpresa, è perfettamente in linea con lo spirito di Dragon Ball Daima.

Il produttore Akio Iyoku aveva anticipato in precedenza come la serie avrebbe mischaito azione intensa e colpi di scena inaspettati con un tocco di umorismo tipico di Akira Toriyama, segnalando che riconsiderare tutta la serie potrebbe rivelare dettagli nuovi.

Disponibilità e futuro

La serie completa è disponibile in streaming su Crunchyroll con tutti i 20 episodi. Il successo di Dragon Ball Daima consolida la saga come un fenomeno ancora vivo e vibrante, capace di sorprendere i fan con nuove direzioni narrative e trasformazioni spettacolari.

Tag: