Questo sito contiene diversi annunci Amazon. A ogni vostro acquisto riceviamo una piccola commissione.
Sailor Moon Crystal è ufficialmente tornato su Netflix negli Stati Uniti e in Canada dopo essere stato rimosso a luglio 2025. I fan possono adesso guardare nuovamente tutte e tre le stagioni di questa serie anime che è considerata la trasposizione più fedele del manga originale degli anni ’90 di Naoko Takeuchi.
La serie, che ha debuttato nel 2014, copre negli episodi gli archi narrativi di Dark Crystal, Black Moon e Death Busters. Composta da 39 episodi in totale, ha ricevuto recensioni generalmente positive dalla critica, con la terza stagione particolarmente apprezzata. Su Rotten Tomatoes la stagione 1 ha una valutazione “Fresh” del 78%, mentre le stagioni 2 e 3 ottengono punteggi “Popcornmeter” rispettivamente del 91% e 94%.
Oltre alla serie televisiva, la saga è continuata con due film anime: Sailor Moon Eternal (2021), un film in due parti che funge da quarta stagione spirituale, e Sailor Moon Cosmos (2023), sempre in due parti, che conclude la storia di Sailor Moon Crystal.
Questi film hanno avuto un grande successo sia di critica che commerciale, con Pretty Guardian Sailor Moon Eternal The Movie part one che ha raggiunto il punteggio massimo del 100% su Rotten Tomatoes e un 91% “Popcornmeter”.









