Alcuni Youtuber che trattano i Pokemon sono stati bannati per sbaglio da Google

Pokemon 18° Film Anime

Alcuni Youtuber che trattano i Pokemon sono stati bannati da Google per via delle attività di sessualizzazione dei minori. Per fortuna, però, è solo un errore dell’algoritmo di Google che ha colpito i giovani ragazzi.

Come è stato dichiarato da BBC, Mystic7, Trainer Tips e Marksman hanno trovato tutti i loro account rimossi poco tempo dopo aver caricato filmati di loro stessi giocando a Pokemon GO.

Si ritiene che l’errore si sia verificato grazie al continuo uso del termine “CP” nei video, che in Pokemon GO si riferisce ai “Punti di combattimento”, ma che l’algoritmo di YouTube presupponeva fosse “Child Pornography”. Ovviamente tutti gli account sono stati ripristinati velocemente anche perché era stato bloccato anche l’indirizzo email e perché in realtà non era stato violato assolutamente niente.

Questo fatto però ci racconta una cosa piuttosto spiacevole. L’affidabilità dell’algoritmo di Youtube è per ora molto fallace.

FONTE: Kotaku

Sull'autore

Rostislav Kovalskiy

Un giovane appassionato del mondo videoludico e di tutto ciò che lo circonda. Cresciuto con i videogiochi e libri tra le mani ha deciso di unire la sua passione per la scrittura con quella per i videogiochi ed ecco perché si trova qui.