Annunciato ufficialmente il nuovo libro di Dungeons & Dragons, Mythic Odysseys of Theros

Dungeons & Dragons: Mythic Odysseys of Theros

Finalmente è arrivato il tempo di un nuovo libro ambientato nell’immenso universo di Dungeons & Dragons, Mythic Odysseys of Theros. Ovviamente il mondo di gioco è quello di Magic: The Gathering di Theros e si tratta quindi di un vero e proprio crossover tra i vari marchi di Wizards of the Coasts.

L’ambientazione di Mythic Odysseys of Theros è quella dell’antica Grecia e farà parte della quinta edizione. Tra le varie novità ci saranno anche due nuove sottoclassi, due nuove razze e diverse meccaniche che regaleranno alla quinta edizione un aspetto molto epico al gioco.

Il designer James Wyatt ha specificato che alcuni mostri casuali avranno una forza maggiore anche dei mostri leggendari e tra questi troviamo Arasta della Ragnatela Infinita. Dopo averla combattuta, i piccoli ragni che la popolano inizieranno a scendere e lottare contro noi. Bisognerà ucciderli prima di terminare il mostro più grande. Inoltre i giocatori potranno ricevere anche alcuni doni direttamente dagli dei. Questi doni potranno essere diversi, come ad esempio quello di avere la mente di una sfinge, che impedisce ai tuoi pensieri di essere letti, o essere un oracolo, che consente al giocatore di ottenere ami dall’avventura.

Sull'autore

Rostislav Kovalskiy

Un giovane appassionato del mondo videoludico e di tutto ciò che lo circonda. Cresciuto con i videogiochi e libri tra le mani ha deciso di unire la sua passione per la scrittura con quella per i videogiochi ed ecco perché si trova qui.