Anthem: BioWare inserirà le microtransazioni?

Anthem
Questo sito contiene diversi annunci Amazon. A ogni vostro acquisto riceviamo una piccola commissione.

Da poco, su Reddit si è sollevata una polemica sulle microtransazioni che ha colpito Anthem, una nuova e interessante IP gestita dai creatori di Mass Effect: Andromeda, a seguito delle aspre dichiarazioni di Manveer Heir sulle politiche interne del team.

Proprio in queste ore è intervenuto Brenon Holmes, il quale si è recato sul portale per rispondere alle critiche di Heir, spiegando che EA e BioWare non hanno ancora deciso se includere le microtransazioni in Anthem o se il gioco proporrà qualche forma di monetizzazione extra. In ogni caso, Holmes ha voluto specificare che Heir non era più un membro dello studio ancor prima che fosse iniziato lo sviluppo di Anthem, per cui non dovrebbe essere al corrente sullo stato attuale dei lavori.

Insomma, ciò che è chiaro fin dal primo momento è che Anthem punterà fortemente sulla componente co-op, come già annunciato dallo studio. Presto ci sarà infatti una beta giocabile, i cui dettagli rimangono sconosciuti per ora. Vi terrò aggiornati a riguardo.

Anthem è in sviluppo per PS4, Xbox One e PC ed è previsto per il 2018. EA non ha ancora comunicato una data di uscita precisa.

FONTE: Reddit

Sull'autore

Luigi Fulchini

Studente e uno dei fondatori di HavocPoint.it. Scrive di videogiochi.