Apple TV+ cancella “Time Bandits” dopo una sola stagione

Time Bandits
Questo sito contiene diversi annunci Amazon. A ogni vostro acquisto riceviamo una piccola commissione.

La serie live-action di Apple TV+, “Time Bandits”, basata sul cult del 1981 di Terry Gilliam, non avrà una seconda stagione. Nonostante la regia di Taika Waititi e un cast che include Lisa Kudrow, la serie non è riuscita a conquistare il pubblico.

“Time Bandits” raccontava le avventure di un gruppo di ladri esperti che viaggiano attraverso il tempo e lo spazio, guidati da Penelope (Lisa Kudrow) e aiutati da un giovane ragazzo di nome Kevin. La serie ha debuttato a luglio, ma non ha ottenuto il successo sperato.

Questa cancellazione solleva interrogativi sul futuro delle serie ad alto budget su Apple TV+. Nonostante la qualità delle produzioni, la piattaforma fatica a competere con colossi come Netflix e Prime Video in termini di pubblico. Apple ha recentemente aumentato il prezzo dell’abbonamento, ma i dati mostrano che la sua quota di mercato rimane molto bassa.

La decisione di cancellare “Time Bandits” potrebbe essere un segnale che Apple TV+ sta riconsiderando la sua strategia, cercando un equilibrio tra qualità e successo commerciale.

Sull'autore

Valerio Esposito

Grande amante di videogame, fumetti, musica e dell'arte in generale. Dà il massimo per le sue passioni, sperando di trasformarle nel suo futuro.