Ascender – il quarto e ultimo volume uscirà il 21 ottobre

Il 21 ottobre uscirà il quarto e l’ultimo numero di Ascendere, la fortunata serie firmata da Jeff Lemire e Dustin Nguyen. Di seguito potete leggere la sinossi.

Ascender ha ribaltato in maniera perfettamente coerente la trama fantascientifica di Descender (serie che l’ha preceduta) per costruire un mondo fantasy in cui i personaggi tornano per fronteggiare nuove e ancora più temibili minacce: streghe, maghi, magia oscura… ancora una volta l’universo è in pericolo, e solo il coraggio di questi anti-eroi potrà mettere freno all’imminente distruzione.

Jeff Lemire e Dustin Nguyen completano la loro saga di scienza e magia, in un volume che vede compiersi il destino di tutti i protagonisti, e Tim-21 subisce una trasformazione inattesa e toccante. Tra i sei volumi di Descender e i quattro di Ascender i due autori hanno creato un universo distante, ma credibile, e lo hanno riempito di vita e di cuore. Questo epilogo è la perfetta conclusione di questa lunga cavalcata nello spazio, alla ricerca del senso di sé, di un’identità, da parte di un piccolo robot dimenticato.

Ascender 4 cover jeff lemire, BAO Publishing

Sull'autore

Rostislav Kovalskiy

Un giovane appassionato del mondo videoludico e di tutto ciò che lo circonda. Cresciuto con i videogiochi e libri tra le mani ha deciso di unire la sua passione per la scrittura con quella per i videogiochi ed ecco perché si trova qui.

Instagram