Monopoly Mega Milano

Sta per arrivare Monopoly Mega Milano

Monopoly è un famoso gioco da tavolo che dal 1935 continua a divertire i giocatori di tutto il mondo. Nel corso degli anni abbiamo visto diverse edizioni speciali del gioco e sta per uscire quella dedicata a una delle città più importanti d’Italia, Monopoly Mega Milano.

Monopoly Mega Milano

Tantissime le novità, a cominciare dalle 12 caselle in più, dal dado extra che velocizza le partite, dal biglietto dell’autobus che permette di spostare le pedine liberamente e dall’inedita banconota da 1000. In più, è stato del tutto personalizzato, a partire dall’iconico tabellone. Addio Parco della Vittoria e Vicolo Stretto, le classiche Vie lasciano il posto ai Quartieri storici di Milano: da Brera a Porta Genova, da Nolo a City Life, passando per Quarto Oggiaro e Gratosoglio. Ma non solo, c’è anche la Provincia: da Cologno Monzese ad Assago, fino ad arrivare a Sesto San Giovanni e Arese.

Naturalmente, oltre che le banconote, anche gli immancabili Imprevisti e Probabilità hanno a che fare con l’hinterland milanese, soprattutto perché le carte sono bianche e rosse, un palese richiamo ai colori dello stemma di Milano. Dalla possibilità di regalare uno spettacolo teatrale alla Scala al giro turistico in Duomo, dalla ricarica di una car sharing elettrica all’affitto della casa per la Settimana della Moda. Niente è stato lasciato al caso, la cura per i dettagli è stata quasi maniacale.

Monopoly Mega Milano

Il bello arriva quando il gioco entra nel vivo e, dopo appassionanti aste e contrattazioni, si passa alla costruzione degli edifici. Ed è qui che emerge un’altra novità esclusiva del Monopoly MEGA Milano: dopo aver fabbricato gli hotel, infatti, tutti i giocatori potranno puntare ancora più in alto arrivando addirittura a costruire un grattacielo, che porterà alle stelle il valore della proprietà. E non finisce qui, perché sulle caselle delle Stazioni – da Rogoredo a Garibaldi e Cadorna – per la prima volta in assoluto ci si potrà costruire subito dei Depositi, raddoppiando così il canone dell’affitto.

Prodotto da Winning Moves e disponibile nei principali store tra cui Esselunga, Feltrinelli, FAO Schwarz e Toys Center, il prezzo consigliato al pubblico del Monopoly MEGA Milano è a partire € 39,99.

Sull'autore

Rostislav Kovalskiy

Un giovane appassionato del mondo videoludico e di tutto ciò che lo circonda. Cresciuto con i videogiochi e libri tra le mani ha deciso di unire la sua passione per la scrittura con quella per i videogiochi ed ecco perché si trova qui.

Instagram