DC Comics: Batman rimane fedele a Catwoman nel numero 40 (Spoiler)

Batman Catwoman
Questo sito contiene diversi annunci Amazon. A ogni vostro acquisto riceviamo una piccola commissione.

La nuova coppietta del momento all’interno dell’universo DC Comics è sicuramente quella formata da Catwoman e Batman. Cosi diversi, ma ugualmente innamorati uno dell’altro. Dopo la risposta positiva al matrimonio tra i due, molteplici problemi si sono già presentati alla porta e altrettanti mancano ancora al mese di luglio. Ma attualmente Batman ha dimostrato una fedeltà che lo pone al secondo posto dopo Rory Williams (Doctor Who). Inutile dire che l’articolo conterrà degli spoiler e quindi leggete a vostro rischio e pericolo.

Nel numero 39 della serie Rinascita Batman e la sua collega Wonder Woman sono intrappolati in una dimensione parallela in cui il tempo scorre in maniera diversa da quella che conosciamo. Qualche ora terrestre corrisponde infatti a ben 10 anni in quella dimensione. Per tutto il tempo i due hanno combattuto senza sosta contro le orde di Gehenna, finendo per credere che questa sia l’unico mondo che conosceranno per il resto della loro vita. Il tutto per la gentile concessione di Gentleman Ghost.

In questo contesto, per tutto il tempo Bruce ha visto per tutto il tempo il solo volto di Diana, ha parlato solo con lei e si è confidato solamente con lei. E alla fine li abbiamo visti con i volti uno contro l’altro con delle espressioni dolci. Come biasimarli in fondo? 10 anni sono un periodo di tempo che ognuno di noi troverebbe assurdo e la paura di non rivedere nessuno rende il tutto complice.  Tuttavia è Batman a dire che non potrebbe mai, che ama solo Selina e che le manca tantissimo. I due capiscono che non potrebbe esserci mai niente tra loro e continuano a lottare contro l’orda di Gehenna per altri 27 anni. L’unica cosa che li lega al mondo vero erano i ricordi e questo accade nel numero 40 della serie.

Ad aiutare la semidea e Batman ci pensa la futura moglie di Batman, Selina, che interrompe il maleficio di Gentleman Ghost. In tutto questo la donna non vuole nemmeno sapere cosa sia successo tra i due compagni nell’arco di 37 anni (che per il mondo reale corrispondono a poche ore), ma ovviamente a colpire è la fedeltà di Batman nei confronti della donna che ama.

Batman Wonder Woman

FONTE: CBR

Sull'autore

Rostislav Kovalskiy

Un non troppo giovane appassionato di tutto quel che ruota attorno alla cultura POP. Vivo con la passione nel sangue e come direbbe Hideo Kojima "Il 70% del mio corpo è fatto di film".