Battlefield V: annunciato il nuovo sparatutto targato DICE

Nella serata di ieri Electronic Arts ha annunciato  il nuovo gioco sviluppato da DICE in uscita su console e PC, Battlefield V. In occasione è stato anche mostrato un trailer di presentazione, che potete trovare in testa alla notizia.

Stando alle parole di DICE, il gioco ci immergerà in una nuova serie di conflitti della seconda guerra mondiale. Di seguito la descrizione ufficiale:

Con una nuova interpretazione del più grande conflitto, Battlefield V permetterà ai giocatori di percepire al massimo l’ineguagliabile intensità della guerra e viaggiare verso momenti cruciali ed inattesi della Seconda Guerra Mondiale grazie a nuove modalità multiplayer, alle War Stories in single-player e alla modalità cooperativa Combined Arms. Avventurati in un viaggio grandioso in Battlefield V dopo il lancio, con il nuovo Tides of War, ideato per far si che Battlefield V sia costantemente aggiornato con nuovi eventi, sfide, battaglie e ricompense, che saranno sempre a portata di mano – e disponibili gratuitamente per tutti i possessori di Battlefield V.

“Battlefield e DICE tornano dove tutto è iniziato: la Seconda Guerra Mondiale. Tornando alle nostre radici, abbiamo voluto qualcosa di nuovo e moderno. La nostra vision con Battlefield V è di raccontare i tanti lati inesplorati del conflitto che ha cambiato il mondo”, afferma Oskar Gabrielson, General Manager di DICE. “La scala di ogni battaglia e il livello di coinvolgimento è differente da quanto fatto fino ad ora in Battlefield, e un’esperienza fantastica attende i giocatori.”

Battlefield V uscirà su Playstation 4, Xbox One e PC il 19 ottobre. Di seguito potete trovare alcune immagini del gioco.

Sull'autore

Rostislav Kovalskiy

Un giovane appassionato del mondo videoludico e di tutto ciò che lo circonda. Cresciuto con i videogiochi e libri tra le mani ha deciso di unire la sua passione per la scrittura con quella per i videogiochi ed ecco perché si trova qui.

Instagram