Capcom pubblicherà due giochi “importanti” entro marzo 2019

Capcom Logo

Nell’ambito di una recente conferenza finanziaria, Capcom ha annunciato che lancerà due giochi “importanti” durante questo anno fiscale, prima del 31 marzo 2019. Ovvero quelli che hanno comportato un forte investimento economico e che la società tratterà come best-sellers. O, meglio ancora, quelli che dovrebbero essere mostrati ufficialmente all’E3 2018.

Secondo alcune previsioni di Capcom, questi due titoli non dovrebbero raggiungere le vette di un Monster Hunter World in termini di vendite commerciali. La strategia fin troppo chiara del publisher è comunque quella di insistere su serie importanti, rivitalizzando alcune serie lasciate “orfane” in passato e, naturalmente, effettuando porting o rivisitazioni di vecchi giochi sulle piattaforme correnti. Capcom ha diverse saghe che potrebbero aiutare a registrare vendite da capogiro. Ad esempio, da qualche tempo si vocifera che il ritorno di Devil May Cry potrebbe avvenire presto, così come il rilascio di Resident Evil 2 Remake, annunciato nel 2015 e di cui da allora non abbiamo più sentito nulla a riguardo.

Sarebbe insomma molto imprudente avanzare ulteriormente sulla questione prima dell’E3 2018. In chiusura, ci teniamo a ricordare a tutti voi lettori che nei prossimi mesi Capcom distribuirà Mega Man 11Okami HD per Nintendo Switch, SoulCalibur 6Street Fighter 30th Anniversary Collection

FONTE: Gematsu

Sull'autore

Luigi Fulchini

Studente e uno dei fondatori di HavocPoint.it. Scrive di videogiochi.