Sta per nascere una Civil War nella famiglia di Batman?

Detective Comics

ATTENZIONE: QUESTO ARTICOLO CONTIENE SPOILER SU DETECTIVE COMICS E LA SUA USCITA STATUNITENSE. SE NON VOLETE DELLE BRUTTE SORPRESE, STATE ALLA LARGA.

Qualcosa sta per cambiare per sempre all’interno della famiglia di Batman e del suo intero team. Nel numero 975 di Detective Comics abbiamo visto l’inizio della scissione tra i team e quindi una probabile futura guerra, ma andiamo in ordine.

Dopo che Victim Syndicate ha incasinato la mente di Clayface, questi ha perso totalmente il controllo, compromettendo al benessere del team e di Gotham. Batwoman ha dovuto, a suo dire, fare l’unica cosa possibile per fermare un possibile disastro, eliminare l’ex-villain (spero non per sempre). Un azione che ha diviso il team Batmen forse per sempre, scatenando, forse una futura guerra.

Mentre Kate era convocata al processo per l’uccisione di un compagno, è fuggita e nel 976 abbiamo visto la divisione totale dei due gruppi. Da una parte abbiamo Batwing, Batwoman e Azrael, mentre dall’altra troviamo Batman, l’Orfana, Red Robin e Spoiler. Ovviamente dei ruoli sono stati messi anche per Damian e Nightwing. Questa possibile scissione era però visibile anche prima dell’uccisione di Clayface, perché i team erano messi su due lati opposti, pronti quasi a fronteggiarsi.

A tutto questo si aggiunge anche il fatto che attualmente Batwoman si è alleata con suo padre e la sua armata. Insomma, i prossimi numeri potrebbero portare alla luce qualcosa di parecchio interessante e movimentato.

FONTE: CBR

Sull'autore

Rostislav Kovalskiy

Un giovane appassionato del mondo videoludico e di tutto ciò che lo circonda. Cresciuto con i videogiochi e libri tra le mani ha deciso di unire la sua passione per la scrittura con quella per i videogiochi ed ecco perché si trova qui.