Skip to content
Menu
Havoc Point 2026
  • Recensioni
    • Videogiochi
    • Fumetti
    • Libri
    • Film
    • Serie TV
    • Gadget
  • Classifiche
  • Articoli
    • Editoriali
  • Guide
    • Guida Trofei
Havoc PointHavoc Point 2026

Comicon 2023: ecco tutti gli appuntamenti della casa editrice Tunué

Posted on 21 Aprile 202321 Aprile 2023

Manca pochissimo all’inizio della fiera del fumetto Comicon 2023 che si terrà a Napoli a partire dal 28 aprile. Ogni casa editrice ha dalla sua una sfilza di nomi da presentare e una serie di attività da fare con gli appassionati. In questo caso a mostrare il proprio programma è la casa editrice Tunué.

Ospite internazionale sarà Tony Sandoval con il suo nuovo graphic novel Volage. Cronache dagli inferi, da pochissimi mesi nelle librerie e nelle fumetterie italiane. Un viaggio su misura per l’artista messicano, anime dannate che cercano una via di fuga dalle loro torture attraverso territori aridi e disperati. Disegni mozzafiato per atmosfere infernali di dantesca memoria in cui si muove il protagonista, McGilles, e i dannati eroi che incontra, i più crudeli criminali e assassini della storia. L’attesissimo ritorno del genio visionario del grande Tony Sandoval con una sceneggiatura che ricorda come l’amore sia la vera salvezza.Tantissimi/e gli autori e le autrici italiani presenti in fiera e dita incrociate per Magic Fish Le storie del pesce magico candidato ai palmares del Comicon nella categoria Giovani letture. 

I FIRMACOPIE 

Tony Sandoval (Volage. Cronache dagli inferi)
29 aprile, ore 14-16
30 aprile, ore 14-16
1 maggio, ore 14-16
Ogni giorno di firma all’apertura verranno distribuiti allo stand i biglietti per accedere al firmacopie. Il biglietto garantisce la dedica ma non l’ordine (si formerà la fila in ordine di arrivo). È possibile lo sketch su un solo libro e la firma sugli altri.

Emiliano Pagani (Roba da mostri)
28 aprile, ore 14-15
29 aprile, ore 20-12 e 14-15

Elisabetta Romagnoli (Guardati)
1 maggio, ore 12-14 e 15-17

Katja Centomo (7Crimini. Il rapimento – Monster Allergy)
28 aprile, ore 13-15 e 16-18
29 aprile, ore 10-12

Francesca Biscotti (7Crimini. Il rapimento)
28 aprile, ore 13-15 e 16-18
29 aprile, ore 10-12 e 14-16
30 aprile, ore 10-12

Simple & Madama (Ti sblocco un ricordo, Daisy)
30 aprile, ore 15-17
1 maggio, ore 11-12
Ogni giorno di firma all’apertura verranno distribuiti allo stand i biglietti per accedere al firmacopie. Il biglietto garantisce la dedica ma non l’ordine (si formerà la fila in ordine di arrivo). È possibile lo sketch su un solo libro e la firma sugli altri.

Adele Matera (Avatar. The Last Airbender)
29 aprile, ore 16-18
30 aprile, ore 10-12 e 14-16
1 maggio, ore 10-12 e 14-16

Ariel Vittori e Andrea Voglino (Un nido di nebbia)
29 aprile, ore 14-16
30 aprile, ore 12-14 e 17-19
1 maggio, ore 10-12

Luca Russo (Nottetempo)
29 aprile, ore 16-18
30 aprile, ore16-18

Assia Petricelli e Sergio Riccardi (Per sempre)
29 aprile, ore 10-12
30 aprile, ore 12-14 e 16-18
1 maggio, ore 13-15

Loris De Marco (La banda del pallone)
29 aprile, ore 14-16 e 18-19
30 aprile, ore 10-12 e 16-18

Andrès Abiuso (Escher. Mondi impossibili)
29 aprile, ore 14-16 e 18-19
30 aprile, ore 10-12 e 14-16
1 maggio, 12-14

Lorenzo Coltellacci (Escher. Mondi impossibili)
29 aprile, ore 14-16 e 18-19
30 aprile, ore 10-12 e 14-16

Marco Caselli (7Crimini)
29 aprile, ore 16-18
30 aprile, ore 12-14 e 16-18
1 maggio, ore 10-12 e 14-16
 

I NOSTRI EVENTI IN FIERA

30 aprile ore 12:30

Area Comicon Kids

IL GIOCO DI SQUADRA A FUMETTI
Laboratorio con Loris De Marco su “La banda del pallone“

Matteo si è da poco trasferito in città, e non resistendo alla tentazione di calciare il pallone, si imbatte in un gruppo di bulli. Assieme al rugbista Diomede li sfida al Calcio da strada: nasce così quella destinata a diventare una squadra leggendaria, che accoglierà fra le sue fila la bella Artemisia, sorella di Diomede, il ricco signorino Hardwin e suo fratello gemello…
Un laboratorio di fumetto a cura di Loris De Marco per imparare a disegnare i personaggi della Banda del pallone e non solo.

©2026 Havoc Point | WordPress Theme by Superb WordPress Themes
Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
  • Gestisci opzioni
  • Gestisci servizi
  • Gestisci {vendor_count} fornitori
  • Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
  • {title}
  • {title}
  • {title}