Il Corvo: Memento Mori verrà presentato in anteprima al Cartoomics

Il Corvo: Memento Mori

Edizioni BD ha annunciato che durante la fiera del fumetto Cartoomics verrà presentato in anteprima il primo volume di Il Corvo: Memento Mori.  Alla presentazione parteciperanno Marco Schiavone, Werther dell’Edera, Davide Furnò e Roberto Recchioni con la moderazione di Zeth Castle.

La presentazione del volume che si ispira al classico creato da James O’Barr avverrà l’11 marzo (Agorà 1, 15:45 – 16:30) e successivamente il volume uscirà il 21 marzo in contemporanea con gli Stati Uniti. A tal proposito si è espresso Greg Goldstein, l’editore e presidente di IDW,

“Edizioni BD ha messo insieme un pool di grandi talenti italiani e internazionali per Il Corvo: Memento Mori. Come editore è molto importante osservare come tutti gli autori coinvolti stiano affrontando questo progetto, ognuno con la propria personale interpretazione del magnum opus di James O’Barr”.

Ambientato a Roma il racconto ha inizio con un attacco terroristico che uccide David, la sua ragazza Sarah e la maggior parte dei fedeli che si erano radunati in una chiesa della città per un evento religioso.

David ritorna come il “Corvo”, ma il suo obiettivo non è semplicemente quello di vendicarsi dei mandanti dell’omicidio della la sua amata. Il Corvo darà sfogo al suo desiderio di vendetta e le strade di Roma si tingeranno di rosso… ma sarà anche portatore di vera giustizia? E basterà tutto ciò a rendere pace e onore alla memoria della sua Sarah?

Il Corvo: Memento Mori è una storia d’amore e vendetta in cui non tutto è ciò che sembra. Come ricorda il protagonista: “La nostra percezione della realtà non è altro che un’illusione ingannatrice.”

Sull'autore

Rostislav Kovalskiy

Un giovane appassionato del mondo videoludico e di tutto ciò che lo circonda. Cresciuto con i videogiochi e libri tra le mani ha deciso di unire la sua passione per la scrittura con quella per i videogiochi ed ecco perché si trova qui.