Daniel Kaluuya celebrato con una statua a Londra per il suo ruolo in “Get Out”

Daniel Kaluuya
Questo sito contiene diversi annunci Amazon. A ogni vostro acquisto riceviamo una piccola commissione.

L’attore britannico Daniel Kaluuya, vincitore di un Oscar per “Judas and the Black Messiah”, sarà onorato con una statua nella sua città natale, Londra, per celebrare il suo ruolo di successo in “Get Out” del 2017.

La statua, che raffigura la famosa scena del “Sunken Place” in cui il personaggio di Kaluuya cade in un abisso metafisico indotto dall’ipnosi, sarà svelata a ottobre in Leicester Square, come parte del percorso “Scenes in the Square”.

Kaluuya si unisce a un gruppo eclettico di statue che celebrano icone del cinema come Harry Potter, Batman, Wonder Woman, Mary Poppins e Gene Kelly. La sua statua rappresenterà il successo cinematografico moderno e il talento britannico.

“Siamo entusiasti di dare il benvenuto a Daniel Kaluuya e a ‘Get Out’ di Jordan Peele nella nostra serie Scenes in the Square come celebrazione di un successo cinematografico moderno e del talento britannico”, ha dichiarato Mark Williams, vice amministratore delegato di Heart of London Business Alliance. “È un segnale positivo per il futuro del nostro percorso, con Kaluuya come simbolo del futuro dell’intrattenimento, ed è un piacere poter mettere in luce un film così pionieristico”.

“Get Out” è stato un film rivoluzionario, che ha ottenuto un enorme successo di critica e pubblico, incassando oltre 250 milioni di dollari in tutto il mondo con un budget inferiore ai 5 milioni. Il film ha lanciato la carriera di Kaluuya e del regista Jordan Peele, ottenendo quattro nomination agli Oscar, tra cui miglior film, miglior attore e miglior regia, e vincendo il premio per la migliore sceneggiatura originale.

L’inaugurazione della statua coinciderà con Halloween e il Black History Month nel Regno Unito, in linea con il genere horror del film e i suoi temi che mettono in luce la cultura e le esperienze degli afroamericani.

Sull'autore

Ginevra De Majo

Appassionata di serie tv e film.