Questo sito contiene diversi annunci Amazon. A ogni vostro acquisto riceviamo una piccola commissione.
Zachary Levi, la star di Shazam, ha recentemente espresso il suo sostegno per Donald Trump, ufficializzando il suo appoggio nella corsa presidenziale del 2024. Durante un comizio di Trump tenutosi in Michigan, Levi ha fatto una sorpresa apparizione per moderare una discussione tra Robert F. Kennedy Jr. e l’ex rappresentante delle Hawaii, Tulsi Gabbard. Prima di dare loro la parola, Levi ha spiegato il motivo del suo sostegno a Trump, facendo anche riferimento al suo personaggio nel DC Universe.
“Non prenderò troppo tempo, ma voglio darvi un contesto su perché ‘Shazam’ è qui a parlare di queste cose,” ha esordito Levi. “Sono cresciuto in una famiglia cristiana conservatrice. I miei genitori erano democratici kennediani che poi sono diventati repubblicani reaganiani, insegnandomi ad avere un sano livello di sfiducia verso il governo e l’industria che va fuori controllo.”
Levi, che nei mesi precedenti ha sostenuto apertamente la candidatura di RFK Jr., ha continuato spiegando come avrebbe voluto trovare un politico che rappresentasse i suoi ideali. “E quest’anno, ho trovato Bobby Kennedy e ho pensato, ‘Quest’uomo è autentico’.”
Tuttavia, con Kennedy Jr. fuori dalla corsa presidenziale, Levi ha deciso di appoggiare Trump. “Non viviamo in un mondo perfetto,” ha detto. “Viviamo in un mondo molto rotto. E dobbiamo fermare chi vuole portarci verso il precipizio.”
Kennedy, che durante la sua campagna ha rivelato di aver subito un’infezione cerebrale, ha sospeso la sua candidatura il mese scorso, appoggiando Trump e il suo vice JD Vance.
Durante il comizio, Levi ha sottolineato la sua convinzione che Trump sia l’uomo giusto per guidare il paese. “Credo che, tra le due scelte che abbiamo, Donald Trump sia l’uomo che ci porterà nella giusta direzione,” ha detto. “E lo farà grazie al sostegno e alla saggezza di Robert Kennedy Jr. e di Tulsi Gabbard.”
Negli ultimi anni, Levi è finito spesso sotto i riflettori per le sue opinioni controverse. Ad esempio, ha criticato lo sciopero della SAG-AFTRA, per poi ritrattare. In precedenza, prima dell’uscita di Shazam! Furia degli Dei, aveva sollevato polemiche rispondendo a un tweet critico nei confronti del produttore del vaccino Covid-19, Pfizer, con un deciso “Concordo pienamente.”
La controversia generata da quel tweet ha coinvolto anche i dirigenti della DC Films, James Gunn e Peter Safran, che sono stati interrogati sulla posizione di Levi all’interno dell’universo cinematografico DC.
“Attori e registi con cui lavoro esprimeranno opinioni che condivido e altre che non condivido,” ha affermato Gunn. “Non posso cambiare i miei piani ogni volta che un attore dice qualcosa con cui non sono d’accordo.”
In conclusione, Zachary Levi continua a far discutere sia per il suo sostegno politico sia per le sue posizioni pubbliche, rendendolo una figura sempre più controversa nel panorama di Hollywood.