DC Comics: Brian Michael Bendis scriverà la miniserie Man of Steel

Brian Michael Bendis

E finalmente ci siamo. Il primo lavoro a tempo pieno di Brian Michael Bendis presso la casa editrice DC Comics sarà sulla miniserie dedicata a Superman e chiamata Man of Steel. I sei numeri della miniserie saranno disegnati da un gruppo di disegnatori di tutto il rispetto composto da Ivan Reis, Evan “Doc” Shaner, Ryan Sook, Kevin Maguire, Adam Hughes e Jason Fabok.

Mentre dopo questo primo assaggio, Bendis continuerà a scrivere sia Superman che Action Comics. Con il primo si partirà dal numero 1, mentre con il secondo dal 1001. Ricordo infatti che Action Comics è il primo fumetto a raggiungere la bellezza di 1000 numeri e DC pubblicherà un’edizione di grande lusso.

Proprio con il numero 1000 che vedremo Bendis per la prima volta in azione con una storia di dieci pagine illustrata da Jim Lee. A Forbes l’autore ha svelato qualcosa riguardo a questa storia:

“Non è solo una storia di riserva casuale o fantasiosa. Si tratta di un capitolo importante per quello che stiamo facendo, con alcune bombe davvero grandi che stiamo facendo precipitare sulla vita di Superman – e due di queste avvengono proprio lì, in Action Comics # 1000. Quindi è un’enorme teaser per quello che stiamo facendo e di cosa sta succedendo nella vita di Superman “

FONTE: CBR

Sull'autore

Rostislav Kovalskiy

Un giovane appassionato del mondo videoludico e di tutto ciò che lo circonda. Cresciuto con i videogiochi e libri tra le mani ha deciso di unire la sua passione per la scrittura con quella per i videogiochi ed ecco perché si trova qui.